SARA GAMA, PALLONE D'ORO IN CROCIERA!

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Sara_Gama_meneguzziSara Gama è stata eletta "Pallone d'Oro Italiano 2010-2011": difensore del Chiasiellis e colonna portante della Nazionale Italiana, ha sbaragliato le avversarie in questa speciale graduatoria. E dunque, stata notizia importante che riguarda "Calcio in Crociera", perchè è stata proprio Sara a completare il pacchetto delle calciatrici che sono salite a bordo della nave in occasione del torneo femminile di calcio a 5 in crociera, come ulteriore "special guest", a completare di fatto un asse portante che vede già la presenza del portiere Sara Penzo del Venezia e dell'attaccante Simona Sodini del Torino.
Sara Gama vince il Pallone d'Oro dopo che nelle ultime due stagioni di fila era andato a Melania Gabbiadini. La notizia è stata ufficializzata da Luca Pisinicca, su RAI SPORT 2, alla fine della partita di apertura dell'Europeo Under 19 vinta dall'Italia contro la Russia per 2-1.
Sara Gama è stata impegnata fino al 3 giugno con la Nazionale Italiana per disputare l'amichevole contro la Germania, prima dell'inizio del Campionato del Mondo "Germany 2011". La giuria ha scelto Gama per le sue qualità atletiche e tecniche ma anche per la sua serietà professionale. E' senza dubbio una giovane conferma sulla quale costruire l'Italia del futuro.

La premiazione e la consegna del Pallone D'Oro Italiano è stata effettuata durante la crociera sul Mediterraneo organizzata da "Calcio in Crociera" a cui Sara Gama ha presieduto come invitata d'onore insieme alle due madrine della manifestazione Simona Sodini e Sara Penzo. Il premio è stato consegnato nella serata finale di sabato, in occasione di un altro importante evento, il concerto esclusivo del cantante Paolo Meneguzzi. Insomma, a suon di gol e a suon di musica, una crociera da non dimenticare e da vivere nella prossima edizione a Giugno 2012. 

"Grande felicità per la presenza di un'altra stella del panorama femminile della serie A - ha detto l'organizzatore di Calcio in Crociera, Andrea Segato - ci ha fatto piacere premiare Sara Gama per le sue doti e per quanto ha fatto nella stagione appena passata. L'importante partnership che abbiamo con calciodonne.it e con Walter Pettinati ci permetterà di guardare al futuro, di questa importante di iniziativa di "Calcio in crociera" e l'assegnazione del "Golden Girls" con ottimismo".

Sara Gama, si è aggiudicata il Pallone d'Oro Italiano 2010-2011 e in premio la crociera gratuita di sette giorni da "calcio in crociera" - Il proossimo anno - dice Walter Pettinati - puntiamo ad assegnare la crocierà anche alle calciatrici più forti per ruolo e giovani promesse e iscrivere il Dream Team - Golden Girls alla manifestazione di "calcio in crociera 2012"

Walter Pettinati