GOLDEN GIRLS, ECCO LE CANDIDATE AL PALLONE D'ORO ITALIANO

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

goldengirls2014gL'edizione 2013-2014 del Golden Girls sarà celebrata ancora una volta sul palcoscenico virtuale. Domani sarà svelata la "Golden Girl".
La manifestazione, ideata e organizzata da calciodonne.it, in passato riconosciuta con i patrocini della FIGC, LND e dei vari Ministeri, prima in assoluto a dare un riconoscimento alle calciatrici e al movimento del calcio femminile, dovrà ancora un volta rinunciare al Gran Galà Award per consegnare gli Oscar alle protagoniste del calcio femminile, in attesa di momenti migliori e il giusto riconoscimento e partecipazione delle Istituzioni sportive (promesso nel passato recente dalla commissioni federale per lo sviluppo del calcio femminile) che di solito spettano ai pionieri. C'è da dire che i vertici del nostro calcio hanno da migliorare aspetti molto più importanti e prioritari per sviluppare il nostro movimento ma un piccolo contributo di buona volontà, sono convinto, sarebbe stato molto apprezzato da tutti e potrebbe dare una maggiore fiducia alle consuete parole di propaganda espresse in precedenza. Ma torniamo al nostro Golden Girl con le protagoniste del nostro calcio...

Dal lontano 2006, il "Golden Girls", assegna gli Oscar al calcio femminile con varie formule che nel tempo hanno trovato un maggior riscontro di successo e professionalità con le nomination effettuate dai mister delle società di serie A.
Una formula unica nel suo genere: ogni stagione sportiva si eleggono le calciatrici più forti  per ruolo: portieri, difensori, centrocampisti, attaccanti con un occhio di riguardo alle giovani promesse Under 17 e Under 19 e allo stesso tempo si risaltano gli addetti stampa delle società che attraverso il loro lavoro permettono una maggiore promozione e informazione. Dulcis in fundu l'elezione del mister, nominato proprio con i voti dei colleghi allenatori. Una manifestazione completa che anticipa da tempo le varie premiazioni di AIC e AIAC e per ultima la fresca votazione online del "Pallone azzurro" organizzato dalla FIGC per le atlete facenti parte della nazionale. Tutte manifestazioni che danno lustro al movimento e sono organizzate da istituzioni di categoria che godono del sostegno dei loro iscritti: atlete, allenatori e società.

Dopo lo spoglio delle schede ricevute a fine campionato, vi sveliamo la lista delle atlete ritenute più forti nel passato campionato, divise per ruolo e in ordine alfabetico:

PORTIERI: CAESAR, CRISCIONE, GIULIANI, MARCHITELLI, MATSUBAYASHI, OHRSTROM, PIPITONE;

DIFENSORI: BARTOLI, D'ADDA, DI CRISCIO, KARLSSON, LINARI, RODELLA, ZIZIOLI;

CENTROCAMPISTI: GIUGLIANO, MAENDLY, MAURI, NASUTI, ORLANDI, PARISI, ROSUCCI, SCARPELLINI, TOMBOLA, TUTTINO;

ATTACCANTI: CERNOIA, FUSELLI, GABBIADINI, IANNELLA, PANICO, SABATINO;

MISTER: BERTOLINI, FATTORI, LORENZO, MELILLO, TESSE;

ADDETTO STAMPA: MARTINI, PERINA, TROLLI;

UNDER 17: BOATTIN, DURANTE, GIUGLIANO, FERRARA, PERESSOTTI, PIEMONTE;

UNDER 19: BRAMBILLA, CORSIANI, FERRATI, GALLI, GELMETTI, PIACEZZI.

Domani sera sarà svelata l'atleta che si aggiudicherà l'ambito riconoscimento e le vincitrici dei vari ruoli. La "Golden Girl" riceverà il Pallone d'Oro Italiano direttamente presso la sua abitazione, così
come le altre premiate.
Un ringraziamente particolare va ai mister che hanno aderito alla votazione: Bertolini (Brescia), Fattori (Firenze), Formisano (Fimauto Valp.), Fracassetti (Mozzanica), Lizzi (Chiasiellis), Longega (Verona), Lorenzo (Riviera di Romagna), Manzo (Como), Mattioli (Scalese), Melillo (Res Roma), Paesano (Carpisa Napoli), Rossi (Tavagnacco), Tesse (Torres).

Non ci resta che attendere l'ultimo giorno dell'anno per conoscere la "GOLDEN GIRL - PALLONE D'ORO ITALIANO" made in calciodonne.it