2005: NASCE LA CALCIATRICE PIU CARINA

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

gg-palleggi05g
Nel 2005, da un'idea del sottoscritto nasce l'iniziativa della "calciatrice più carina" con l'obiettivo di promuovere il movimento attraverso le calciatrici e sfatare tutte quelle vecchie credenze che ancora considerano la donna inadatta ad uno sport come il calcio. Propongo l'idea a Laura Toccafondi, ex calciatrice del Firenze con esperienza in trasmissioni radio-Tv e al suo collaboratore Marco Vigiani. L'idea piace, ...e si parte!
La manifestazione nasce in Toscana. Le atlete sono invitate nelle più note discoteche della Versilia e nelle principali città toscane: Forte dei Marmi, Viareggio, Firenze, Prato, Pisa.. le disco si fermano nel bel mezzo della serata e scendono in pista le calciatrici, con la palla al piede, portando in TV e dinanzi agli spettatori, piacevolmente sorpresi, i nomi delle loro società e sponsor.

Un gran successo! Le ragazze si divertono. Palleggi tecnici e acrobatici per poi scendere ancora in pista con tutta la loro eleganza, femminilità e fascino. ... "e poi si dice che le calciatrici non sono femminili.. mormorano i giovani presenti a bordo pista".
Ad ogni serata si assegnano dei punteggi a tutte le partecipanti, la somma decreterà la vincitrice: Nella prima edizione, sarà Cristina Ugolini, centrale dell'Agliana - Serie A, a prevalere; Al secondo posto una giovane promessa che lascerà, nel futuro di questa iniziativa, un segno indelebile: L'esterno di difesa del Livorno Elena Tramonti.

Golden Girls & solidarietà! il TEAM delle GOLDEN GIRLS scende in campo per la solidarietà. Le calciatrici Italiane si rendono disponibili a partecipare su invito ad eventi benefici.