Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

INIZIATIVA LA CALCIATRICE PIU' CARINA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Purtroppo una brutta notizia.. Salta al momento la grande festa dedicata alla visibilità e promozione delle calciatrici Italiane. La divisione calcio femminile nega il patrocinio alla "due giorni" che si doveva svolgere in Milano Marittima e la società organizzatrice, in collaborazione a calciodonne.it, di tutta la manifestazione non può procedere senza il patrocinio della divisione! Il nostro grande rammarico ? che ancora una volta non possiamo concretizzare una bella manifestazione per questioni burocratiche e comunque le maggiori deluse restano sempre le calciatrici, questo è stato il commento del nostro direttore Walter Pettinati che continua dicendo..

non mi do per vinto e cercherò sulla riviera Toscana di organizzare la manifestazione anche senza il patrocinio. Un'altra proposta per organizzare la manifestazione mi è arrivata dal Bresciano sullo scenario del Lago di Garda, valuteremo e vedremo il da farsi! Voglio organizzare una mnifestazione degna delle partecipanti! Di seguito si rende noto la domanda inoltrata alla Divisione per la richiesta del Patrocinio: IL CALCIO E' DONNA il fascino del calcio femminile  
Obiettivo: mettere in risalto la femminilità delle atlete che praticano il gioco del calcio, mantenendo un'immagine di professionalità e serietà sportiva ed agonistica. Forma e sostanza sono un binomio imprescindibile. La comunicazione, elemento fondamentale per la crescita di qualsiasi attività, ha come elementi principali sui quali fare forza, il binomio è bello e vincente?. Fare capire al pubblico, attraverso i media, che il calcio femminile è uno sport che, da un punto di vista dell?immagine femminile delle atlete, non si differenzia da altre discipline ( come ad esempio la pallavolo ), riteniamo che sia fondamentale per una crescita in termini di interesse da parte della massa nei confronti del nostro sport.
Scheda sintetica evento
Luogo: Milano Marittima - Cervia (ipotesi da confermare)
Periodo: Pasqua o fine campionato Organizzazione: Calciodonne.it, Società S....., Società Mv P........ con il supporto di Daniele Perina e di Roberto Genta. L'idea del progetto nasce come appendice del sondaggio "la calciatrice piuù carina", presente sul sito web www.calciodonne.it .
L'iniziativa sta avendo un discreto successo tra le atlete, appartenenti ai campionati di Serie A, A2 e B, che inviano le foto, ed i sostenitori delle diverse squadre che votano le giocatrici in una simpatica competizione. Al termine del sondaggio si avrà una selezione di giocatrici che sicuramente daranno un?immagine di femminilità al movimento. Questa selezione ( al termine del campionato o nel periodo di Pasqua) affronterà in una partita di beneficenza, una squadra VIP ( ancora da individuare - si pensava ad una rappresentativa di giornalisti sportivi). L'incontro sarà presentato nel corso di una conferenza stampa. Al termine della partita sar? organizzata una serata in un locale ( che potrebbe essere la discoteca Pineta di Milano Marittima, punto di riferimento del jet set nazionale), che diventerà un importante momento di pubbliche relazioni, con la presenza dei giornalisti e degli ospiti. Lo scopo non è mettere in risalto la bellezza in senso lato ma la femminilità delle donne che giocano a calcio sfatando un credo negativo sul calcio femminile che ormai non gli appartiene piu?. Con l'occasione si saluta con viva cordialità.

Walter Pettinati

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.