VOTAZIONI ONLINE DEI TIFOSI, ECCO LE CLASSIFICHE FINALI

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

calciatrice preferita classifiche15
Con lo stop delle votazioni online del concorso "La tua calciatrice preferita" riservata al voto dei tifosi, si passa a rendere omaggio alle protagoniste, svelando ufficialmente le prime 3 di tutte le classifiche, visibili sul nostro sito cliccando su: CLASSIFICHE

Partiamo con la precedenza alle Under 15-17-19, fondamenta del futuro del nostro calcio.

Nella categoria Under 15 la più votata è Margherita Cirri del Firenze con 222 preferenze su Giada Marin 92 voti (Tavagnacco) e Giada Greggi 61 (Res Roma).

Nell'Under 17 primeggia Marta Pandini (Inter) su Federica Cavicchia (Luzerna) e Nicole Peressotti (Tavagnacco).

L'Under 19 vede la vittoria di misura di Valery Vigilucci (Firenze) su Lisa Boattin (Brescia) e Federica Parsani (Mozzanica)

Il concorso riservato alla serie A vede primeggiare la società Orobica che fa man bassa di medaglie per merito dell'affetto di un folto pubblico di tifosi.

 

La società Orobica si prende l'elezione della squadra di serie A più simpatica con 261 voti davanti a Tavagnacco (76) e Cuneo (61). La società bergamasca festeggia mister Marianna Marini eletta miglior allenatrice davanti a Sara Di Filippo e Milena Bertolini.
Anche la numero 1 difende i colori dell'AnimaeCorpo Orobica con Margherita Salvi che anticipa Stephanie Ohrstom (Verona) e Silvia Vicenzi (Riviera di Romagna).
Difesa guidata da Marta Brasi su Michela Rodella e Eleonora Rosso con un centrocampo che parla ancora bergamasco con la vittoria di Chiara Poeta su Vicchiarello e Parisi.
La miglior attaccante si tinge di viola con Priscilla Del Prete che svetta su Roberta Picchi e Paola Brumana.
Viola anche il miglior addetto stampa con Mattia Martini sul gradino piu alto del podio su Antonio Castiglione e Paolo Marcutti.


Passando alla serie B, le società più simpatiche dei 4 gironi sono risultate:

Girone A: Alba 305, Musiello 77, Oristano 37;
Girone B: Sudtirol 59, Inter 27, Valpolicella 25;
Girone C: Bearzi 148, Zensky Pd 44, Reggiana 28;
Girone D: Domina Neapolis 58, Acese 50, Chieti 21.

Mentre per l'elezioni delle calciatrici più forti della serie cadetta:

Girone A: Arianna Montecucco (Alba) 425, Teresa Boggio (Luserna) 172, DEbora Soragni
(Musiello) 57;
Girone B: Silvia Vivirito (Sudtirol) 78, Regina Baresi (Inter) 52, Gaia Barbini (Azalee) 39;
Girone C: Eleonora Goldoni (Ferrara) 275, Sara Tardini (Reggiana) 253, Antonella Paoletti (Bearzi) 125;
Girone D: Gabriella Settecasi (Acese) 101, Gioia Masia (Acese) 39, Daniela Di Bari (Acese) 6.

 

Il sondaggio più votato è risultato: La miglior attaccante della serie A con 1013 voti, segue la Miglior calciatrice della serie B girone A con 790 voti e la Miglior calciatrice di serie B girone C con 785 voti.

Questo concorso online elegge le calciatrici piu forti e le società piu simpatiche con le preferenze dei tifosi ma non ha nessuna attinenza con il "Golden Girls Awards", manifestazione ufficiale che da anni elegge il "Pallone d'Oro Italiano" e le "più forti per ruolo" con le migliori Under, nominate con le preferenze dei mister della serie A.