MARTINA ROSUCCI VINCE IL PALLONE AZZURRO 2014 CON DARMIAN

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

rosucci-palloneazzurro14
E’ Martina Rosucci la più amata dagli italiani. La calciatrice numero 10 della Nazionale Italiana ha vinto il Pallone Azzurro 2014 risultando al primo posto nelle preferenze dei tifosi nel sondaggio indetto dalla Figc sulla community VivoAzzurro.
“E’ un’emozione grandissima ricevere questo premio, – commenta la numero 10 italiana – non mi aspettavo di vincere e di farlo con una così larga preferenza. Essere la più amata dagli italiani? Una bellissima sensazione che provo ogni giorno con i tanti messaggi che mi arrivano sui social, ma anche una responsabilità. Sono comunque felice che questo premio arrivi nell’anno in cui la mia città natale, Torino, è Capitale Europea dello Sport; è un piccolo modo per dare il mio contributo alla causa, senza dimenticare che per la Nazionale maschile ha vinto Darmian del Torino, è quasi un en-plein per la città”.

Il premio messo in palio dalla Federazione era per la prima volta aperto anche alle altre Nazionali oltre quella maschile e Martina, centrocampista ventiduenne cresciuta nel Torino e prima italiana ad essere ingaggiata da una squadra dal campionato collegiale americano, campionessa d’Italia con il Brescia ha vinto sia la fase preliminare di inizio dicembre, che successivamente la finale a tre che la vedeva competere con Melania Gabbiadini e Raffaella Manieri, con il 41% delle preferenze.
Nelle altre categorie hanno vinto Matteo Darmian del Torino nella sezione Nazionale maschile, Gabriel Lima nel Calcio a 5 e Francesco Corosiniti nel Beach Soccer.

Per altre informazioni www.martinarosucci.com


News FIGC: http://vivoazzurro.it/news/pallone-azzurro-2014-quattro-vincitori-ringraziano-tifosi/