Carli Lloyd 'The Best FIFA Women's Player'

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Carli Lloyd and Cristiano Ronaldo

Dopo Mia Hamm anche Carli Lloyd per la seconda volta "The Best FIFA Women's Player".
Carli Lloyd bissa la vittoria ottenuta nel 2015 e viene eletta a Zurigo "The Best #Fifa Women's Player" del 2016 raggiunge così la mitica Mia Hamm che aveva vinto nel 2001 e 2002. In finale supera Marta, Brasile, che ha vinto l'ambito premio per ben cinque volte (2006, 2007, 2008, 2009, 2010) e Melanie Behringer, Germania. Per la quinta volta una calciatrice americana conquista il pallone d'oro dopo Mia Hamm nel 2001 e 2002, e Abby Wambach nel 2012.Carli vince con il 20.68% del totale dei voti, seguita da Marta con il 16.60% e Melanie Behringer con 12,34%.

"Sono molto onorata di aver vinto questo nuovo premio"

Lloyd è una veterana della nazionale infatti gioca nella squadra americana da 12 anni vestendo la maglia del proprio paese per ben 232 volte, con all'attivo 96 reti e l'obbiettivo dichiarato di arrivare nel corso del 2017 a più di 100 reti internazionali così sarebbe la settima giocatrice nella storia degli Stati Uniti a raggiungere tale risultato. Nel 2016 è andata a segno diciassette volte, due gol fatti alle Olimpiadi in Brasile dello scorso Luglio, al pari di Alex Morgan. Undici assist tra cui quattro gol e due assist nel corso del torneo di qualificazione olimpica femminile CONCACAF. Il livello del gioco della Lloyd e dei gol segnati è sempre stato alto, Carli Lloyd è stata pallone d'oro nel 2015 (ndr), anche se la squadra americana non è riuscita a salire sul gradino più alto alle Olimpiadifermata ai rigori da una più fortunata Svezia.

"Gioco con la miglior squadra al mondo e questo premio non sarebbe stato possibile senza le mie straordinarie compagne di squadra"

Carli ringrazia le compagne di nazionale ma pensa già alle qualificazioni per i Campionati del Mondo di calcio del 2019 in Francia, il ritiro della squadra americana inizierà il prossimo 13 Gennaio presso il National Training Center a Carson in Californiaè pronta a 34 anni a nuove sfide, nuovi impegni e sacrifici non dimenticandosi di ringraziare per questo premioJill Ellis (nella foto sotto con Carli Lloyd), coach della nazionale di calcio femminile americana, e tutto lo staff tecnico e ovviamente il marito Brian per "il sostegno incondizionato". 

#carlilloyd #Soccer #TheBestFifaWomenPlayer #supporther

Jill Ellis and Carli Lloyd