Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

UEFA AWARD BEST WOMEN'S PLAYER IN EUROPE 2015: CALCIODONNE.IT HA VOTATO!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

uefa best wp2015 voto
Ieri la UEFA ha inviato la procedura per la votazione online riservata ai 18 giornalisti europei in giuria e la risposta della nostra redazione non si è fatta attendere. Dopo un'attenta valutazione tra il sottoscritto e Francesco Bulleri, inviato da calciodonne.it a Montecarlo per la finalissima, sono state scelte le tre calciatrici, a nostro avviso, più forti in europa. Manteniamo in segreto le nostre nomination che saranno svelate solo dopo la premiazione che si svolgerà a Monaco il 28 agosto.
La procedura di voto scelta da UEFA & ESM (EUROPEAN SPORT MEDIA) prevede una prima votazione riservata agli 8 tecnici delle squadre semi finaliste della Coppa Campioni e delle Nazionali partecipanti al Mondiale di Canada 2015.

 

La seconda votazione, delle 12 calciatrici in nomination, spetta ai 18 giornalisti europei selezionati da UEFA-EMS, tra cui Walter Pettinati (calciodonne.it) in rappresentanza dell'Italia.

Le tre candidate finaliste saranno annunciate dalla UEFA mercoledì 12 agosto.

La stessa giuria, composta da allenatori e giornalisti, voterà in diretta durante il sorteggio della fase a gironi di UEFA Champions League 2015/16, in programma a Montecarlo il 28 agosto, e decreterà la vincitrice.

Tre giorni ospiti della UEFA, per confrontarci o meglio acquisire le esperienze del calcio femminile che si è sviluppato, con ammirazione da parte nostra, in Europa e nel Mondo.


Lo scorso anno, calciodonne.it fu ben rappresentato dalla giornalista Martina Angelini che terminò il suo articolo con questa frase: "E' difficile commentare l'esperienza e fare un bilancio. La sensazione più forte è l'orgoglio per avere fatto parte di un evento unico, ma torno da Montecarlo consapevole che per l'Italia la strada da fare è ancora tantissima."

E un anno dopo? ... siamo ancora qua e continuiamo ad essere spettatori tra l'evoluzione delle altre Nazioni e le promesse della nostra federazione, ignorate dal nostro Governo e dal CONI, tutti insensibili verso il movimento femminile.

 

Walter Pettinati

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.