Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

UEFA WBPE, A MONACO SOLO I RAPPRESENTANTI DELLE PRINCIPALI NAZIONI DI CALCIO FEMMINILE... E L'ITALIA...?

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

uefa best wp2016 voto

 

Con la solita puntualità e trasparenza la UEFA attraverso EMS ha comunicato ai giurati le novità della prestigiosa manifestazione che premia il miglior giocatore e la miglior giocatrice del calcio europeo.
La mail riposta: " La cerimonia di premiazione si terrà ancora una volta, come è consuetudine, intorno alla fase a gironi di UEFA Champions League sorteggio il Giovedi 25 agosto, che annuncia l'inizio della nuova stagione europea competizioni per club. Tuttavia, è stato deciso che il voto finale non sarà più luogo dal vivo. La votazione avrà luogo il Mercoledì 24 agosto tramite un modulo elettronico sicuro. I vincitori saranno annunciati durante la cerimonia tradizionale il Giovedi 25 agosto. Dato che il voto non si svolgerà più al Grimaldi Forum di Monaco, non sarà necessario per tutti i membri della giuria di essere presenti sul posto. La UEFA ha quindi deciso di limitare il numero dei membri della giuria invitati a 20 per la giuria degli uomini, e sette per giuria femminile.


Inoltre, la UEFA ha deciso che i rappresentanti dei principali paesi di calcio di Inghilterra, Germania, Spagna, Francia e Italia saranno presenti alla manifestazione a Monaco ogni anno, mentre i rappresentanti di Germania, Francia e Svezia saranno sempre presenti ogni anno nel quadro della giuria delle donne mentre gli altri 4 posti dei 7 concessi saranno scelti ogni anno a rotazione tra tutti i giurati delle altre nazioni"
Chiaramente l'Italia è fuori! ne siamo consapevoli, non è una sorpresa che non sono le alpi a dividerci da Germania e Francia ma bensì anni luce di cultura, lungimiranza e rispetto. Però, la delusione è sempre tanta... quando la realtà ci viene giustamente presentata e della quale possiamo solo prendere, passivamente, atto e aspettare che si svegli chi ha il potere di decidere la vita degli altri.

Partecipare alla 3 giorni di Monaco per il calcio femminile italiano era una bella possibilità per fare esperienza e conoscere da vicino le altre realtà. Calciodonne.it rimane in giuria e potrà votare online ma non essendo tra le nazioni di calcio femminile evolute non potrà più inviare ogni anno una persona diversa (Martina Angelini e lo scorso anno Francesco Bulleri) al gran Galà di Monaco.

 

Naturalmente noi rimaniamo con soddisfazione a disposizione della UEFA e EMS e nel contempo ringraziamo il presidente Tavecchio...

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.