Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Preparazione Atletica

PROF. BONOCORE: INFORTUNI MUSCOLARI? LI PREVENGO GRAZIE AL CELLULARE...

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

bonocore software16
Su Tuttosport di oggi è uscita una bella intervista sul Professor Giovanni Bonocore, preparatore atletico personale di Pepito Rossi al Levante, noto anche per il suo passato con Alex Del Piero.
Nell'intervista rilasciata a Tuttosport, Bonocore ci parla degli infortuni sui campi di calcio della serie A e ci presenta "I-cryptex Training" una APP di facile utilizzo inventata da lui e Roberto Angiolucci che permette di fare test giornalieri senza ricorrere ai test da campo e valutare le condizioni muscolari dell'atleta.
Per chi fosse interessato, questo è il sito di riferimento per maggiori informazioni: http://www.icryptextraining.com/it/index.php

Per merito di questa invenzione, l'atleta potrà limitare gli infortuni e migliorare le performance.

Leggi tutto: PROF. BONOCORE: INFORTUNI MUSCOLARI? LI PREVENGO GRAZIE AL CELLULARE...

SEMINARIO DI AGGIORNAMENTO SULLA PREPARAZIONE ATLETICA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

chiappero prepatletica15Si parlerà anche di calcio femminile al “2° Seminario di aggiornamento sulla Preparazione Atletica nel calcio” in programma sabato 30 maggio a Cambiago (Milano).
A fianco del Professor Roberto Colli chiamato ad illustrare la “Nuova metodologia di lavoro e dati della sinottica con GPS” interverranno Gabriele Boccolini, Preparatore Atletico Settore Giovanile Atalanta BC ed Emanuele Chiappero, Preparatore Atletico del Cuneo Calcio Femminile.
L’intervento di Emanuele Chiappero, laureato anche in scienze motorie e specialistica in scienze e tecniche dello sport e dell’allenamento verterà su “Il calcio femminile tra modello prestativo e GPS in allenamento”.
Chiappero relazionerà sul lavoro svolto in ambito femminile a Cuneo, dal punto di vista della determinazione del modello prestativo specifico e le differenze con il calcio maschile e sulla valutazione dell'allenamento svolto principalmente con i GPS.
Questi invece saranno gli altri argomenti trattati dal Professor Roberto Colli e da Gabriele Boccolini: - il carico di allenamento: dalla teoria degli sport individuali alla semplificazione per gli sport di squadra; - le variabili per la determinazione degli esercizi: come ci aiuta il GPS; - i fattori cognitivi e l'allenamento dei cambi di direzione: dalla teoria alla pratica; - videoanalisi e GPS per la lettura tecnico tattica e fisica della partita ed infine il risultato calcistico e prestazione fisica.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.