Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

JAPAN 2012 U.20

AZZURRINE BATTUTE DALLA NIGERIA. SVANITO IL SOGNO MONDIALE.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Naz FemmU20_corradiniE' finita al Kobe Univer Stadium l'avventura della Nazionale Under 20 al Campionato del Mondo Fifa. Non è riuscita l'impresa alle Azzurrine, battute 4-0 dalla Nigeria e costrette ad abbandonare le ultime speranze di raggiungere la qualificazione ai quarti di finale. Corradini, che ha dovuto rinunciare alla squalificata Franco, ha confermato lo stesso modulo utlizzato con la Corea del Sud, un 4-2-3-1 con il recupero di Lisa Alborghetti a centrocampo e Martina Rosucci schierata come unica punta.

Leggi tutto: AZZURRINE BATTUTE DALLA NIGERIA. SVANITO IL SOGNO MONDIALE.

AZZURRINE, O DENTRO O FUORI!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Naz U20femm-25-08Terzo e decisivo appuntamento al Campionato del Mondo per la Nazionale Femminile Under 20: all"Univer Stadium" di Kobe contro la Nigeria 90' senza appello per le Azzurrine. O dentro o fuori, questa la posta in palio nell'ultima gara del Gruppo B (ore 9.20, diretta Raisport 1, differita 21.05). Dopo il pareggio all'esordio con il Brasile e la battuta d'arresto contro la Corea del Sud, l'Italia si gioca tutte le sue possibilità di passaggio del turno con la forte squadra africana, capolista del girone con 4 punti e finalista nella scorsa edizione del Mondiale.

Leggi tutto: AZZURRINE, O DENTRO O FUORI!

CONTRO LA NIGERIA SERVE UNA BELLA VITTORIA !

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

rosucci-martina-nazionale-japanMessa alle spalle la sconfitta con la Corea del Sud (0-2) che ha fortemente compromesso le chance di passaggio del turno, la Nazionale Femminile Under 20 ha ripreso a lavorare in vista dell'ultima e decisiva gara del girone con la Nigeria in programma domenica a Kobe (ore 9.20 in Italia, diretta Raisport 1). Una gara senza appello per le Azzurrine che, dopo il positivo esordio con il Brasile (1- 1) e la battuta d'arresto con le coreane, per proseguire il loro cammino nel Campionato del Mondo FIFA devono necessariamente battere la forte squadra africana, capolista del girone, con almeno due gol di scarto.

Leggi tutto: CONTRO LA NIGERIA SERVE UNA BELLA VITTORIA !

ITALIA SCONFITTA DALLA COREA DEL SUD

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Naz Femm_U20-ita-coreaUn'Italia spenta perde 2-0 con la Corea del Sud e mette a serio rischio la qualificazione ai quarti di finale del Campionato del Mondo FIFA. Per passare il turno infatti le Azzurrine dovranno battere domenica la Nigeria, che ha pareggiato 1-1 con il Brasile, con almeno due gol di scarto. Una sconfitta giusta quella rimediata dall'Italia, lontana parente della squadra apprezzata all'esordio con il Brasile. La Corea, battuta 2-0 dalla Nigeria nella prima gara del girone, ha messo in difficoltà Rosucci e compagne mostrando più brillantezza e dinamismo, ma soprattutto riuscendo a sfruttare gli ampi spazi concessi dall'Italia e la superiorità numerica a centrocampo, dove neanche l'inserimento a fine primo tempo di Cecilia Re è servito ad arginare la manovra delle coreane.

Leggi tutto: ITALIA SCONFITTA DALLA COREA DEL SUD

ITALIA - COREA DEL SUD, DOMANI IN DIRETTA RAI SPORT

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Naz FemmU20_21agoArchiviato il pareggio nella gara di esordio con il Brasile (1-1), la Nazionale Femminile Under 20 scende nuovamente in campo domani per affrontare la Corea del Sud nella seconda partita del Gruppo B del Campionato del Mondo FIFA in corso di svolgimento in Giappone (ore 11 italiane, diretta Raisport 1, differita ore 21). Il match, che andrà in scena al "Komaba Stadium" di Saitama, rappresenta per l'Italia un autentico crocevia per alimentare le speranze di passaggio del turno, con le Azzurrine chiamate a ripetersi dopo quanto di buono fatto vedere contro la nazionale brasiliana. 

Leggi tutto: ITALIA - COREA DEL SUD, DOMANI IN DIRETTA RAI SPORT

Pagina 1 di 2

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.