Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L'editoriale di Giancarlo Padovan

Giancarlo Padovan: siamo tornati per dirvi tutta la verita

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

padovan 1articolo16

In genere chi esce dal calcio femminile, dopo un’esperienza breve o lunga che sia, non solo tende a non rientrarvi, ma spesso preferisce rimuovere quel che è stato, annegandolo nel rancore o nel rimpianto.
Purtroppo questo mondo non si vuole ancora abbastanza bene e si impedisce di tramandare anche il poco che conquista. Ogni giorno sembra sempre di stare in una terra di mezzo, ogni anno è lungo quanto un’eterna promessa.
Per questo, forse, molto si perde tra una generazione e l’altra, tra piccoli progressi e significative avanzate, tra battaglie sacrosante e atteggiamenti di retroguardia.

Io sono sempre stato un giornalista. E da giornalista mi sono avvicinato all’ambiente cercando di capirlo prima e di cambiarlo poi. Quando ho deciso di entrarci - era il 2000 - non mi sono sentito mai a mezzo servizio. Ho fatto l’allenatore in serie C e in serie A (mi manca la B, ma prima o poi capiterà), ho fatto il presidente della Divisione (fino a quando c’è stata) e il capodelegazione della Nazionale. Nel calcio femminile ho investito molti dei miei risparmi e mi sono scontrato con tante persone. Alcune le ho convinte e mi hanno sostenuto, altre mi hanno dichiarato guerra e l’hanno combattuta fino alla fine. Ho vissuto molte amarezze, ma due fatti mi hanno consolato.

Leggi tutto: Giancarlo Padovan: siamo tornati per dirvi tutta la verita

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.