Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

UNDER 19... una MENTALITA’ vincente!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

under19 10417
Dopo la sconfitta immeritata contro la Svezia, molti tifosi NON credevano più alla qualificazione per la fase finale dell’Europeo. Fortunatamente SOLO noi tifosi…, perché sono sicuro che in quella squadra, partendo dal Mister, dal suo Staff e logicamente da tutte le giocatrici il motto “non mollare mai…” sarà stato sempre presente nella loro mente e avrà GENERATO di conseguenza quella forza e quella consapevolezza necessaria delle loro qualità, per riuscire a superare il forte ostacolo norvegese.

Un gruppo quello dell’Under di Enrico Sbardella che ha dimostrato di SAPER CRESCERE e di VOLER MIGLIORARE in ogni partita, correggendo man mano gli errori commessi, prendendo le contromisure necessarie per arrivare al goal e quando necessario difendersi.

Sono state partite avvincenti e di là dall’aspetto fisico –tattico e atletico certamente importante, credo che la chiave della VITTORIA sia stata la MENTALITA’ vincente, perché come si può leggere in una poesia di Napoleon Hill che mi piace sempre citare: “Le battaglie umane non arridono sempre all’uomo più forte e veloce. Prima o poi l’UOMO vincente sarà quello che RITIENE di POTER VINCERE!” Cambiate il soggetto “UOMO in RAGAZZA” e otterrete le ragioni del successo di ieri!

Termino facendo a nome mio e di Calciodonne .it i più sentiti complimenti a questo splendido gruppo…e arrivederci in IRLANDA!!!

Mario Merati

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.