Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L'Italia Under 16 femminile è in Finale al Mundialito di Gradisca

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

under16 italia mundialito17
LE AZZURRINE RIMONTANO IL BELGIO ED ORA SFIDANO GLI USA PER IL TITOLO DI CAMPIONE DEL “NAZIONI”.
Impresa delle Azzurrine, per la seconda volta consecutiva sono in finale al Torneo delle Nazioni femminile di Gradisca d’Isonzo in programma domani, SABATO 29 aprile alle 18.30 allo stadio “Colaussi” contro i temibili Usa. A far esplodere la gioia delle ragazze del ct Migliorini una rete di Fracas che ha tolto di mezzo in un colpo solo due big come Germania e Belgio, in un drammatico arrivo al fotofinish del girone A.

Dopo il pareggio contro le campionesse in carica della Francia (0-0) e la bella vittoria contro la Germania (1-0), nella terza gara del Torneo delle Nazioni, Ripamonti e compagne hanno conquistato contro le pari età belghe (1-1) il punto utile per raggiungere l’obiettivo. In svantaggio al 3’ della ripresa su calcio di rigore, l’Under 16 femminile ha pareggiato al 25’ ancora con un gol dell’attaccante del Ligorna Teresa Fracas. Domani la finale con le baby yankee, per confermarsi contro un movimento – quello americano – che specie per il calcio “rosa” ha avuto un enorme sviluppo. “Partita difficile – questo il commento del tecnico azzurro Massimo Migliorini a fine gara – anche perché, giocando tre incontri ravvicinati, la squadra all’inizio ha accusato la stanchezza ed è scesa in campo contratta, timorosa. Poi abbiamo effettuato un po’ di cambi e nella ripresa le ragazze sono uscite fuori bene, hanno creato gioco ed azioni pericolose contro una squadra ostica da affrontare. La finale sarà molto complicata, ma anche un’esperienza importante per lo sviluppo di queste ragazze e direi dell’intero movimento femminile giovanile”. Nell’altro girone statunitensi in carrozza anche contro la temibile Inghilterra che tentava il sorpasso.

RISULTATI Torneo femminile: Italia – Belgio 1-1, Francia – Germania 1-1, USA – Inghilterra 2-0, Slovenia – Messico 1-1.

CLASSIFICHE Torneo femminile, girone A: Italia 5, Germania e Belgio 4, Francia 2; girone B: Usa 7, Messico 4, Inghilterra 3, Slovenia 2.

PROGRAMMA Domani, sabato 29, le semifinali maschili e finali femminili. Maschile: Portogallo-Usa, Cormons, 17 e Messico-Inghilterra, Gorizia, 17; Torneo 5-12 posto: Italia-Croazia S.Giorgio di Nogaro, 17, Giappone-Austria, Arnoldstein 14, Emirati Arabi-Russia, Aidussina 17, Slovenia-Malesia, Vipolze, 17. Finalissima Femminile: Italia-Usa (Gradisca, 18.30), Finale 3-4 posto Germania-Messico (San Vito al Tagliamento, 15.30), Finale 5-6 posto Belgio-Inghilterra (Rence, 15), Finale 7-8 posto Francia-Slovenia (Vipava , 15)

informazioni, tabellini, classifiche e news sul sito www.torneodellenazioni.com

l'Ufficio Stampa

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.