logo app

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ESORDIO VINCENTE PER GUAGNI NELLA CAMPIONATO SEMI PROFESSIONISTICO AMERICANO

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

guagni-paliblues-americaLa forte atleta fiorentina, esclusa a sopresa dalle convocazioni di Cabrini per Euro 2013, ha esordito nella W-LEAGUE, campionato occidentale della lega semi professionista americana, con la maglia del Pali Blues Soccer Club. Convocata anche Viviana Schiavi.
Il difensore viola, che partecipa, insieme ad altre atlete Italiane di spicco, ad un torneo americano (WPSL) con il Seattle, ha esordito titolare nella gara contro il Seattle Sounders Women, giocando tutti i 90 minuti a disposizione e contribuendo alla vittoria delle "Blues" per 3 a 0. Una bella soddisfazione per la nostra Alia che si sta facendo onore, insieme a Schiavi, nel prestigioso campionato americano, anticamera del famoso campionato professionistico (National Women's Soccer League).
La W-League è il campionato di calcio femminile semi professionistico organizzato dalla United Soccer Leagues ed è uno dei più importanti campionati femminili del mondo. Essendo di tipo open esso è aperto anche alle atlete provenienti dai college ed è suddiviso un 4 gironi: Nord-orientale, sud-orientale, centrale e occidentale dove partecipa la formazione dei Pali Blues di Guagni e Schiavi, attualmente seconda in classifica ad un punto dalla capolista Seattle Sounders Women.
La nostra redazione augura alle due calciatrici italiane e a tutte le atlete made in Italy impegnate nel torneo WPSL le migliori soddisfazioni e prestazioni per approdare in qualche squadra del campionato professionisto NWSL.

Picarelli Anna Maria, Nuzzolese Rachel Lauren, Guagni Alia, Eddy Elizabeth, Dydasco Caprice, Andrews Sasha, Nick Ashley, Mewis Samantha, Killion Sarah, French Mele, Fields Jamia (Freyer Ashley).
A disposizione: Freyer Ashley, Schiavi Viviana, Dehlkemper Abigail, Borman Megan.
Mele French 15°, 26°, Rachel Nuzzolese 37°

Walter Pettinati
© Riproduzione riservata 

© 2018 Pettinati. All Rights Reserved.

Please publish modules in offcanvas position.