logo app

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ECCO LE 8 FINALISTE DELL'EUROPEO UNDER 19 IN NORVEGIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

under19-europeo14g

Svezia, Olanda, Belgio, Inghilterra, Scozia, Spagna e Repubblica d'Irlanda, con la Norvegia iscritta come paese organizzatore, hanno staccato il biglietto per la finali mentre la Germania e la Francia sono state eliminate.
Svezia e Belgio hanno messo fine rispettivamente alle speranze di Francia e Germania, mentre si è completato il tabellone per le fasi finali degli Europei Femminili UEFA Under 19. Inghilterra, Scozia, Spagna e Olanda saranno con loro e i padroni di casa della Norvegia alle fasi finali, il cui sorteggio si terrà a Oslo martedì 22 aprile; passa anche la Repubblica d'Irlanda, per la prima volta, come migliore seconda. Le finali si giocano dal 15 al 27 luglio.

Gruppo 1
La Spagna torna alle finali dopo l'assenza dello scorso anno, ma ha dovuto faticare anche grazie alla bella prestazione della Svizzera. Decisiva la rete di Marta Turmo. Il Portogallo esce a testa alta dopo il poker di Vanessa Malho contro la Bielorussia.
Gruppo 2
Caroline Weir ha segnato il suo nono gol delle qualificazioni aiutando la Scozia a pareggiare e conquistare un posto nelle finali dopo tre anni di assenza. L'Islanda ha raccolto il suo primo punto grazie all' 1-1 contro la Croazia, terza, nell'altra gara.
Gruppo 3
Stina Blackstenius ha dato ai detentori della Svezia la vittoria contro la Francia, che si è rivelata decisiva per la qualificazione. La rete di Magdalena Szaj è servita alla Polonia solo come consolazione nella sconfitta per 3-1 contro la Romania.
Gruppo 4
Il Belgio ha sorpreso la Germania quando Tinne Van Den Berg ha insaccato nel finale. La squadra di Maren Meinert aveva dominato a Bruxelles, ma il Belgio si è reso pericoloso e Van Den Berg ne ha approfittato. La Repubblica Ceca ha superato 4-1 l'Ucraina, ultima.
Gruppo 5
Il Gruppo 5 ha chiuso la giornata, con l'Olanda sicura della qualificazione grazie alle doppiette di Jeslynn Kuijpers e Jill Roord nel 4-1 contro l'Austria. L'Irlanda ha conquistato l'accesso alle fasi finali come migliore seconda grazie alla rete decisiva di Sarah Rowe contro la Turchia.
Gruppo 6
L'Inghilterra ha liquidato la Finlandia con un netto 5-0 e la squadra di Mo Marley parteciperà dunque alle fasi finali per la settima volta in otto stagioni. Grazie al gol vittoria di Adrijana Delić la Serbia ha superato la Danimarca 1-0.

La Norvegia ospiterà le fasi finali dei Campionati Europei UEFA Under 19 Femminili dal 15 al 27 luglio 2014.
Sette squadre fra le 48 partecipanti alle qualificazioni (un record) si sono unite alla Norvegia padrona di casa per le fasi finali dei Campionati Europei UEFA Under 19 femminili; sono le vincitrici dei gironi della fase elite Belgio, Inghilterra, Olanda, Scozia, Spagna e Svezia, e la migliore seconda Repubblica d'Irlanda.

Calendario stagionale
21-26 settembre: Turno di qualificazione
20 novembre: Sorteggio fase elite (Nyon)
5-10 aprile: Fase elite
29 aprile: Sorteggio fasi finali
15-27 luglio: Fasi finali (Norvegia)

Fonte: uefa.com

© 2018 Pettinati. All Rights Reserved.

Please publish modules in offcanvas position.