Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Convegni

TUTTI IN CAMPO PER IL CALCIO FEMMINILE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

realmeda-conferenza-2014
Anche nell’altra metà del cielo si gioca a calcio. E anche molto bene, visti i recenti risultati delle Nazionali femminili italiane (ultimo in ordine di tempo il terzo posto ai Mondiali Under 17). In Italia, però, si può ancora fare tantissimo per avvicinare i livelli di sviluppo che caratterizzano gli altri paesi europei, oltre a vere potenze mondiali come Stati Uniti e Giappone.
In questa direzione si inseriscono le iniziative promosse dall’Asd Real Meda, società di calcio femminile che ha la Prima squadra in serie B e un vivace settore giovanile (Juniores, Giovanissime, Esordienti e Scuola calcio).

Leggi tutto: TUTTI IN CAMPO PER IL CALCIO FEMMINILE

Horst Wein: Come sviluppare calciatori più intelligenti

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Locandina-HW-CALCIODONNE300Horst Wein, il guru del fenomeno "Cantera" del Barcellona, sbarca a giugno a Milano. Calciodonne.it presenta il Corso di Horst Wein organizzato da Italia Calcio Coatching a Milano dal 21 al 23 giugno. Le iscrizioni che perverranno dal nostro sito usufruiranno dello sconto previsto per i tesserati AIAC. Per iscriverti: MODULO ISCRIZIONE
Pilastro della filosofia alla base della mitica Cantera del Barcellona, il Modello di Sviluppo del Giovane Calciatore ideato da Horst Wein rappresenta da quasi trent'anni uno dei metodi di insegnamento più innovativi e apprezzati nel panorama calcistico mondiale. Tra gli obiettivi che caratterizzano tale metodo ci sono concetti quali la rinascita del calcio da strada - Funinho - e il cosiddetto calcio "a misura di bambino", ovvero la ricerca di un modello di insegnamento adeguato all'età e centrato sul giocatore.

Leggi tutto: Horst Wein: Come sviluppare calciatori più intelligenti

Convegno "La crescita del calcio femminile all'interno dell'attività di base"

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

convegno medaIl Convegno "La crescita del calcio femminile all'interno dell'attività di base" si terrà lunedì 6 maggio 2013 alle ore 20.00 presso la Sala Civica Radio di Meda (Vicolo Comunale - Piazza Municipio).
Al tavolo saranno presenti:

Leggi tutto: Convegno "La crescita del calcio femminile all'interno dell'attività di base"

Programmazione e analisi della settimana tipo di allenamento durante il periodo agonistico

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

aipac-piemonteL' Associazione Italiana Preparatori Atletici di Calcio Comitato Piemonte e Valle d'Aosta organizza per il giorno 26 novembre una serata di aggiornamento dal titolo: "Programmazione e analisi della settimana tipo di allenamento durante il periodo agonistico" 
Relatore è il Prof. Innocenti Alessandro preparatore atletico del Torino Calcio e in passato già preparatore del Bari, Pisa e Fiorentina. 

Leggi tutto: Programmazione e analisi della settimana tipo di allenamento durante il periodo agonistico

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.