Horst Wein: Come sviluppare calciatori più intelligenti

Stampa

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Locandina-HW-CALCIODONNE300Horst Wein, il guru del fenomeno "Cantera" del Barcellona, sbarca a giugno a Milano. Calciodonne.it presenta il Corso di Horst Wein organizzato da Italia Calcio Coatching a Milano dal 21 al 23 giugno. Le iscrizioni che perverranno dal nostro sito usufruiranno dello sconto previsto per i tesserati AIAC. Per iscriverti: MODULO ISCRIZIONE
Pilastro della filosofia alla base della mitica Cantera del Barcellona, il Modello di Sviluppo del Giovane Calciatore ideato da Horst Wein rappresenta da quasi trent'anni uno dei metodi di insegnamento più innovativi e apprezzati nel panorama calcistico mondiale. Tra gli obiettivi che caratterizzano tale metodo ci sono concetti quali la rinascita del calcio da strada - Funinho - e il cosiddetto calcio "a misura di bambino", ovvero la ricerca di un modello di insegnamento adeguato all'età e centrato sul giocatore.

 

A giugno la Horst Wein Association sarà per la prima volta a Milano con una tre giorni di corso suddiviso in tre moduli teorico-pratici della durata di 10 ore ciascuno. L'ultimo di questi si terrà nella prestigiosa cornice e sul campo dello Stadio "Giuseppe Meazza" di San Siro.

1° Modulo - Venerdì 21 giugno 2013 C.S. Pozzo - Via Pozzobonelli, 4 - Milano
Sviluppare l'intelligenza di gioco in calciatori da 8 a 10 anni
2° Modulo - Sabato 22 giugno 2013 C.S. Pozzo - Via Pozzobonelli, 4 - Milano
Sviluppare l'intelligenza di gioco in calciatori da 11 a 14 anni
3° Modulo - Domenica 23 giugno 2013 Stadio San Siro - Milano
Sviluppare l'intelligenza di gioco in calciatori di più di 14 anni

Locandina-HW-CALCIO DONNE650