PETIZIONE DIRITTI TV AL CALCIO FEMMINILE: VE LO DIREMO IN TUTTE I DIALETTI D'ITALIA

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sodini petizione16


La petizione lanciata dal sottoscritto, come editore del sito calciodonne.it, è partita con il vento in poppa con tante adesioni di società di calcio femminile con in testa il Brescia campione d'Italia insieme a tanti sportivi e calciatrici per poi rallentare tra gli scogli del nostro movimento

2.000 firme sono poche per portare avanti la nostra missione e sensibilizzare il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il presidente del Consiglio On. Matteo Renzi, la ministra Maria Elena Boschi con delega alle Pari Opportunità e il presidente del CONI Giovanni Malagò affinché la legge “Melandri-Gentiloni” venga nuovamente modificata e che assegni al movimento calcio femminile la quota del 1% della somma totale (RE) degli introiti dei diritti televisivi in modo da permettere la costituzione di una Lega calcio e sviluppare il movimento calcio femminile.

 

Con questa petizione pensavo di unire il movimento per l'unico obiettivo che può farci fare il salto di qualità ma così non è stato. Sono sincero, non avrei mai creduto che uscissero ostacoli per chiedere 10 milioni di euro all'anno da destinare al calcio femminile e invece mi sbagliavo.

Eppure "qualcuno" lo aveva previsto tanti e tanti anni fa: "Quando fai qualcosa, sappi che avrai contro quelli che volevano fare la stessa cosa, quelli che volevano fare il contrario e la stragrande maggioranza di quelli che non volevano fare niente" (Confucio)

Con il morale sotto terra ma la voglia, sempre viva, di reagire ecco che arriva all'improvviso e quando meno me lo sarei aspettato una stellina sconosciuta che su Instagram mi contatta e mi chiede: "come posso fare per diventare testimonial della petizione?"

Spinto da questa giovane ragazza siciliana di adozione toscana mi è venuta un'idea: "se non lo capiscono in Italiano che la petizione è fondamentale, proviamo a dirglielo in tutti i dialetti d'Italia. Così ho iniziato a contattare alcune calciatrici in ogni regione per coinvolgerle a creare un video-spot in dialetto per promuovere la petizione. La loro risposta è stata positiva e siamo passati all'opera. Intanto altre persone mi hanno contattato per partecipare con passione alla battaglia che ci aspetterà nei prossimi mesi e chissà cosa potrebbe uscire fuori...

Con la neo mamma e bomber Simona Sodini, al rientro dopo la maternità nel prossimo campionato con il Cuneo, si inaugura questa nuova e speriamo proficua iniziativa.
A ruota arriveranno tutti gli altri video realizzati nei vari dialetti regionali.

Un grande grazie a tutte e tutti. Insieme si può!

Walter Pettinati

 

https://www.youtube.com/watch?v=glnlPW4kSW8

 

{media load=media,id=2606,width=200,align=left,display=modal}