Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

"LA DONNA SARDA" SOSTIENE LA PETIZIONE SUI DIRITTI TELEVISIVI AL CALCIO FEMMINILE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ladonnasarda petizione
La redazione del giornale online "www.ladonnasarda.it" sostiene la nostra petizione pubblicando un articolo ed espone un banner per promuove la petizione a tutte e tutti i loro affezionati lettori.

La Donna Sarda è un progetto editoriale fondato e creato, nel giugno del 2014, da Francesca Columbu. Nasce dall'idea di valorizzare e raccontare l'universo femminile senza limiti geografici. Il giornale on line, infatti, non si limita alla Sardegna, ma diviene ponte per raccontare cittadine del mondo che abitano nell'Isola e fuori dai suoi confini. E' un nuovo modo di parlare delle donne. 

Il team che lavora al progetto è interamente costituito da donne pronte ad occuparsi degli ambiti più svariati: dalle tradizioni orali trascritte, alla storia, alle lotte femminili, allo sport. Su questo fronte, La Donna Sarda ha aderito, sposandone la causa, alla battaglia delle atlete perché venga loro riconosciuto il professionismo, collaborando con l'associazione Assist.
Ha raccolto le testimonianze delle giocatrici dell'ex Torres e della nuova presidente della Torres femminile.

 

Dedica periodicamente articoli a donne sportive cercando di andare oltre i piazzamenti e i tempi in gara, svelando sacrifici, passione, impegno. Una narrazione dello sport femminile in netto contrasto al poco spazio riservato alle atlete nei giornali specializzati.


Nel 2016 ha pubblicato, in collaborazione con "L'Unione Sarda"- primo quotidiano sardo- il libro "Sardegna al Femminile. Storia di donne speciali". Sono 34 profili di donne sarde eccellenti che hanno lasciato un segno nella storia dell'Isola e non solo.

 

La redazione di calciodonne.it ringrazia la redazione del giornale "La Donna Sarda" per la collaborazione e la disponibilità di aiutare il movimento calcio femminile ad un futuro più dignitoso e professionale.

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.