FINALI EUROPEO UNDER 19, APRE INGHILTERRA - SVEZIA

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

under19-inghilterra-svezia14
Europeo senza azzurrine. Inghilterra e Svezia si sfideranno alla prima giornata degli Europei Femminili UEFA Under 19, come stabilito dal sorteggio per le fasi finali che si è tenuto ieri a Oslo.
Le due squadre, che si erano già trovate di fronte nella finale del 2009, nella quale avevano prevalso le inglesi, sono state inserite nel Gruppo B insieme alla Repubblica d'Irlanda - debuttante alle finali - e alla Spagna, campione nel 2004. I padroni di casa della Norvegia sfideranno invece Olanda, Belgio e Scozia nel Gruppo A.

Le partite della fase a gironi si giocheranno il 15, 18 e 21 luglio a Mjondalen, Strommen, Tonsberg, Sarpsborg e Jessheim. Le prime due si qualificheranno per le semifinali del 24 luglio, con la finale in programma tre giorni dopo allo stadio nazionale, l'Ullevaal Stadium di Oslo. La finale e la semifinale di Jessheim sarà trasmessa in diretta da Eurosport.
Il sorteggio, condotto dal responsabile delle competizioni femminili e futsal UEFA Mikael Salzer, ha visto protagoniste le ambasciatrici del torneo Stig Inge Bjørnebye e Ingrid Stensland con Karen Espelund, presidente della Commissione Calcio Femminile UEFA.

Sorteggio finali 2014
Gruppo A: Norvegia, Olanda, Belgio, Scozia
Gruppo B: Inghilterra, Svezia, Repubblica d'Irlanda, Spagna

 

fonte: uefa.com