Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

NUOVI FINANZIAMENTI FIFA PER LO SVILUPPO DEL CALCIO FEMMINILE (2015-2018)

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

fifa sviluppo cf1518Con l'articolo di ieri abbiamo appurato che la FIFA ha finanziato, tramite le federazioni, progetti di ristrutturazione e costruzione impianti sportivi, una opportunità, a mio avviso, da prendere in considerazione, visto che l'accesso al credito sportivo è mission impossible e le società di calcio femminile devono, troppo spesso, svolgere le proprie attività sportive all'interno di impianti gestiti da società maschili, con tutte le complicazioni del caso e i costi ingenti da sopperire.

Con questo articolo, voglio mettervi a conoscenza dei nuovi programmi di sviluppo che la FIFA mette a disposizione delle federazione per il calcio en rose fino al 2018. Programmi che vanno dall'insegnamento al materiale per il calcio e all'assistenza finanziaria. I programmi istituiti per i prossimi quattro anni si propongono di promuovere e creare opportunità a tutti i livelli per le donne e le ragazze.

La FIFA ha stabilito le linee guida che forniscono a tutte le 209 federazioni aderenti (AG) le informazioni necessarie per richiedere e beneficiare di programmi di sviluppo del calcio femminile per il periodo 2015-2018.

I programmi sono stati sviluppati sulla base di feedback delle federazioni e confederazioni così come dalle calciatrici, allenatori, arbitri e funzionari che hanno partecipato ai programmi 2011-2014.

In totale, ci sono nove diversi tipi di programmi da scegliere, e si concentrano su quattro aree principali di sviluppo del calcio: competizioni, gestione, formazione e promozione, già incluse nella campagna "Goals" lanciata nel 2011 per invogliare e coinvolgere giovani ragazze e donne verso il calcio.

Le nuove linee guida delineano anche dieci principi chiave dello sviluppo del calcio femminile, che sono stati definiti dalla task force FIFA per il calcio femminile e approvati nel 64 ° Congresso FIFA dell'11 giugno 2014.

Le federazioni possono presentare le domande su base annua entro la fine di ottobre.

La FIFA aspetta e aiuta le federazioni affiliate e le confederazioni per sostenere e sviluppare il calcio femminile. Molti progressi sono stati fatti, ma per sfruttare il vero potenziale di crescita c'è ancora molto lavoro da fare.
La UEFA e la FIFA ci sono! .... noi rimaniamo in attesa di conoscere i programmi di sviluppo del calcio femminile annunciati ieri dalla FIGC ma intanto faremo a meno delle dirette di Rai Sport e Odeon TV... e non credo che sia di buon auspicio! 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.