Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LIONE A VALANGA, LA TORRES C'È

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

torres-pomurje14ccIl Lione travolge il Brescia e negli ottavi darà vita a un derby contro il Paris Saint-Germain; si qualifica anche la Torres vittoriosa sul Pomurje. Il Glasgow City recupera un passivo di due reti ed elimina il Medyk Konin.
L'Olympique Lyonnais sfiderà il Paris Saint-Germain nei quarti e l'FC Rosengård se la vedrà con il Fortuna Hjørring: questi alcuni dei verdetti dopo le prime dieci gare di ritorno degli ottavi di finale di UEFA Women's Champions League disputatesi mercoledì sera.
Dopo un'attesa di quattro stagioni e mezzo arriva la prima sfida decisa dai calci di rigore nel torneo: a spuntarla è il Gintra Universitetas.
Tre gare si sono protratte ai supplementari, eguagliando il computo totale dell'intera stagione; tra queste spicca quella del Glasgow City FC, che ha recuperato il 2-0 subito all'andata contro il KKPK Medyk Konin. In passato nessuna sfida dei sedicesimi di finale si era conclusa oltre i tempi regolamentari.

Tra le formazioni qualificate ci sono tre protagoniste dei quarti della scorsa stagione: FC Barcelona, ASD Torres Calcio e SV Neulengbach.
UEFA.com passa in rassegna tutte le gare di ritorno disputate; le ultime sei si giocheranno giovedì.

RISULTATI/INCONTRI
Olympique Lyonnais - ACF Brescia 9-0 (and. 5-0)
Il Lione due volte campione d'Europa travolge il Brescia allo Stade de Gerland. Eugénie Le Sommer porta a cinque i suoi gol segnati nel doppio confronto firmando una tripletta. Tre gol anche Camille Abilly.

Paris Saint-Germain - FC Twente 1-0 (and. 3-1)
La subentrata Lindsey Horan concretizza il dominio del Paris andando a bersaglio all'83'. L'americana sblocca una sfida che sembrava stregata dopo il palo colpito da Kosovare Asllani e il salvataggio sulla linea che aveva negato il gol a Larissa Wigger.

FC Rosengård 2-0 Ryazan-VDV (agg: 5-1)
Anja Mittag è strepitosa per i campioni di Svezia del Rosengård e firma una doppietta nel primo tempo, portandosi a soli quattro gol dal record di 48 reti nella competizione stabilito da Conny Pohlers, ex compagna nell'1.FFC Turbine Potsdam.

Fortuna Hjørring - Clube Atlético Ouriense 6-0 (and. 3-0)
La finalista del 2003 sfiderà il Rosengård dopo un netto successo ottenuto a Frederikshavn. Camilla Larsen firma una doppietta nella prima mezz'ora e Nadia Nadim la imita nella ripresa, ponendo fine alla prima avventura nella fase a eliminazione diretta di una formazione portoghese.

Glasgow City FC - KKPK Medyk Konin 3-0 dts (and. 0-2)
Il Glasgow recupera uno svantaggio di due reti contro gli esordienti polacchi. Il primo gol arriva al 59' grazie a Joanne Love, poi a 13' dal fischio finale la subentrata Susan Fairlie riporta in parità il doppio confronto. Al 4' dei supplementari Denise O'Sullivan completa la rimonta andando a bersaglio da distanza ravvicinata.

FC Zürich - ŽNK Osijek 2-0 (and. 7-2)
I gol al 59' e al 65' di Fabienne Humm regalano allo Zurigo una sfida contro il Glasgow ai quarti. Humm aveva già firmato una doppietta in Croazia nella sfida di andata.

FC Barcelona - SK Slavia Praha 3-0 (and. 1-0)
Il Barcellona passa in vantaggio al 20' con Alexia Putellas e 7' più tardi raddoppia con 'Sonia Bermúdez. Lo Slavia parte bene nella ripresa, ma a pochi secondi dalla fine arriva il tris catalano con la subentrata Ana Romero.

AC Sparta Praha - Gintra Universitetas 1-1 dts, 4-5 dcr (and. 1-1)
Il Gintra la spunta nella quinta serie di rigori finali nella storia del torneo, la prima dal 2010. La formazione lituana passa in vantaggio con Rasa Imanalijeva e Petra Bertholdová pareggia al 90' per lo Sparta, fermato in precedenza solo dal portiere avversario Ina Budestean e dalla traversa.

Lo Sparta non trova altri varchi nei supplementari e nella serie di rigori finali si porta in vantaggio 4-3 a un tiro dal termine, ma Budestan para il tentativo di trasformazione della 17enne Karolína Křivská prima di andare a bersaglio dal dischetto portando la serie ad oltranza. A fallire è poi Krejčiříková, che permette a Imanalijeva di regalare il successo al Gintra.

SV Neulengbach - MTK Hungária FC 2-2 dts  (and. 2-1)
Un rigore al 120' di Jana Vojteková chiude una serata emozionante in Austria. La conclusione dalla lunga distanza di Claduia Wasser nel primo tempo sembrava aver orientato l'incontro a favore del Neulengbach, ma a 2' dal termine Lillla Nagy pareggia per la squadra ospite, che porta la sfida ai supplementari grazie al gol nel recupero di Katalin Fogl. A decidere le sorti della qualificazione a favore della squadra di casa è il rigore trasformato allo scadere da Vojteková dopo un fallo su Burger.

ASD Torres Calcio - ŽNK Pomurje 3-1 (and. 4-2)
La squadra ospite passa sorprendentemente in vantaggio al 56' con Mateja Zver, ma Joana Flaviano riequilibra l'incontro sugli sviluppi di un corner. La Torres effettua il sorpasso con Elisabetta Tona e nel finale Giulia Domenichetti chiude definitivamente i conti.

Inviati: Sebastien Blanchard, Chris Burke, Ulf Nilsson, Richard Martin, Ondřej Zlámal, Ernst Schneider, Alex O'Henley e Ben Gladwell

Le gare di giovedì: (KO CET)
WFC Zvezda-2005 - Stjarnan 5-2 (15.00)
1. FFC Frankfurt - FC BIIK-Kazygurt 2-2 (15.00)
VfL Wolfsburg - Stabæk 1-0 FK (17.00)
Brøndby IF - Apollon LFC 0-1 (18.30)
Linköpings FC - Liverpool LFC 1-2 (19.00)
Bristol Academy WFC - Raheny United 4-0 (20.30)

Tabellone ottavi di finale (8/9 e 12/13 novembre)
Zurigo - Glasgow
Rosengård - Fortuna
Paris - Lione
Stabæk/Wolfsburg - Neulengbach
Liverpool/Linköping - Stjarnan/Zvezda-2005
Barcelona - Raheny/Bristol
BIIK/Frankfurt - Torres
Apollon/Brøndby - Gintra

Calendario torneo
Sorteggio quarti di finale e semifinali: 19 novembre
Quarti di finale: 21/22 e 28/29 marzo
Semifinali: 18/19 e 25/26 aprile
Finale (Berlino): 14 maggio

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.