Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CHAMPIONS: WOLFSBURG, PARIS, BRØNDBY E FRANCOFORTE IN SEMIFINALE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

champions semifinali2015
Il Wolfsburg pareggia in rimonta e per merito dei gol segnati in trasferta elimina il Rosengård di Marta e in semifinale inconrerà il Paris Saint-Germain che ha surclassato nei due incontri il Glasgow City. Il Brøndby ha eliminato di misura il Linköpings (1-1) e (1-0) e se la dovrà vedere con il Francoforte che ha rifilato, in due gare, ben 12 reti al bristol Academy.

Dal sito UEFA, vi riporto i commenti sulle partite dei quarti:

1. FFC Frankfurt - Bristol Academy WFC 7-0 (agg: 12-0)
Dopo il 5-0 della scorsa settimana in Inghilterra, la formazione tedesca si impone con altrettanta disinvoltura anche nella sfida di ritorno. Kozue Ando apre le marcature mentre il raddoppio porta la firma di Dzsenifer Marozsán poco prima dell'intervallo. Mandy Islacker sigla una tripletta nella ripresa, Laura Störzel colpisce allo scadere mentre nel recupero la 17enne Jana Löber trasforma il rigore del 7-0.

FC Rosengård - VfL Wolfsburg 3-3 (and. 1-1, Wolfsburg qualificato per i gol in trasferta)
Il Wolfsburg resta in corsa per il terzo titolo consecutivo eliminando le campionesse di Svezia davanti a 6.000 spettatori, record per una gara di calcio femminile a Malmo. Dopo appena quattro minuti Alexandra Popp porta avanti il Wolfsburg di testa. Marta, a segno anche all'andata, pareggia per il Rosengård.
Poco prima del primo tempo Anja Mittag segna il 46esimo gol in competizioni per club UEFA avvicinandosi a due sole lunghezze dal record di Conny Pohlers. Il Wolfsburg pareggia però al 55' con Babett Peter e Popp segna ancora poco dopo portando in vantaggio le tedesche. Il Rosengård non molla e pareggia nel recupero con Ramona Bachmann ma non c'è più tempo per il sorpasso.

Paris Saint-Germain - Glasgow City FC 5-0 (and. 2-0)
Il Paris sfiderà il Wolfsburg in semifinale dopo aver eliminato un'altra squadra al debutto nei quarti al Parco dei Principi di fronte a oltre 11.000 spettatori. La squadra di casa passa al 26' minuto quando la centrocampista del Glasgow Suzanne Lappin insacca nella propria porta.
Il Paris raddoppia al 54', quando Marie-Laure Delie devia in rete il passaggio del capitano Sabrina Delannoy. Le due giocatrici sono protagoniste anche dlela quarta rete, arrivata dopo il rigore trasformato da Delannoy. La subentrata Kenza Dali segna poi a tre minuti dalla fine su rigorei.

Brøndby IF - Linköpings FC 1-1 (and. 1-0)
Il Brøndby mette fine a un'attesa di otto anni e raggiunge la finale per la terza volta capitalizzando la vittoria per 1-0 dell'andata in Svezia. Emma Madsen porta subito in vantaggio la squadra danese con un colpo di testa sul corner di Nanna Christiansen.
Il portiere del Brøndby Katrine Abel nega il pari al Linköping in diverse occasioni. La nazionale danese Mariann Knudsen pareggia per il Linköping poco prima dell'intervallo, ma la squadra di casa tiene e festeggia la qualificazione davanti a 3.000 spettatori.

Adesso apprestiamoci a vivere le emozioni delle due semifinali (andata/ritorno) che si disputeranno il 18/19 e 25/26 aprile. Incerto l'incontro Wolfsburg - Paris, mentre non vedo scampo per il Brøndby contro l'altra tedesca del Francoforte.

Wolfsburg - Paris
Frankfurt - Brøndby

Finale (Friedrich-Ludwig-Jahn-Sportpark, Berlino): 18.00CET, 14 maggio

 

Walter Pettinati

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.