Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CHAMPIONS, LA FINALE IL 14 MAGGIO A BERLINO TRA FRANCOFORTE E PARIS ST.GERMAN

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

champions finale berlino2015


In una cerimonia presso il municipio, Wolfgang Niersbach, membro del Comitato Esecutivo UEFA, ha consegnato i trofei al sindaco Michael Müller in attesa delle finali di UEFA Women's Champions League (14 maggio 2015) e UEFA Champions League (6 giugno).

"È un grande onore e una grande responsabilità ospitare le finali", ha commentato Niersbach alla cerimonia, a cui hanno partecipato anche i delegati delle squadre vincitrici nel 2014, Real Madrid CF e VfL Wolfsburg, e gli ambasciatori Karl-Heinz Riedle e Steffi Jones. "Sono molto contento che la candidatura sia stata accettata - ha aggiunto Müller -. Auguro a tutti i visitatori di vedere partite spettacolari e di passare giorni meravigliosi nella nostra città".


Il Francoforte travolge il Brøndby in semifinale. Dopo il poker dell'andata, Célia Šašić firma una tripletta trascinando in finale la formazione tedesca.
• I tre volte vincitori del Francoforte passano agevolmente in finale, segnando sei gol
• Šašić ha siglato sette gol in semifinale, 13 in sette presenze complessive stagionali
• La squadra tedesca ha infranto il record stabilito dall'Umeå IK contro il Kolbotn IL nel 2006 (11-1 complessivo)
• Il Francoforte affronterà il Paris Saint-Germain a Berlino il 14 maggio

 

Il Paris elimina il Wolfsburg. Paris Saint-Germain - Wolfsburg 1-2 (agg: 3-2)
Il Paris Saint-Germain approda per la prima volta in finale di UEFA Women's Champions League nonostante la sconfitta di misura rimediata, nel ritorno, contro le detentrici del trofeo, il VfL Wolfsburg.

La formazione tedesca, alla ricerca del suo terzo titolo consecutivo, inciampa dopo pochi minuti: Aurélie Kaci accorcia le distanze dopo 6' per le francesi, mentre Martina Müller e Zsanett Jakabfi guidano la rimonta. Due gol che non bastano alle tedesche per raggiungere la finale del 14 maggio a Berlino. A festeggiare è la squadra francese.

 

Il trofeo si muoverà per le vie della città proprio come i berlinesi, percorrendo l'itinerario su una Trabant (l'auto simbolo della Germania dell'Est), su un traghetto e sulle due metropolitane. Infine, entrambi i trofei verranno esposti alla Rotes Rathaus dal 2 maggio all'8 maggio dalle 09.00 alle 18.00(CET).

 

Un altro elemento importante delle finali è il Champions Festival, che si terrà alla Porta di Brandeburgo da giovedì 4 giugno a sabato 7 giugno. I visitatori potranno partecipare a tornei di calcio indoor e diversi con le attività dei vari stand, ma anche ammirare i trofei e conoscere famosi calciatori in una partita all-star.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.