Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL FRANCOFORTE BATTE AL 92' IL PARIS S.G. E VINCE LA SUA QUARTA CHAMPIONS LEAGUE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

champions francoforte2015
Un gol nel recupero della subentrata Mandy Islacker regala al Francoforte la vittoria per 2-1 nella finale di UEFA Women's Champions League contro il Paris Saint-Germain.

Il Francoforte schiera Bianca Schmidt sulla destra mentre il Paris inserisce Aurélie Kaci in un centrocampo che deve fare a meno della squalificata Caroline Seger, di Laura Georges e Josphine Henning entrambe in panchina per problemi di forma. Il Francoforte, alla sua sesta finale, inizia subito bene e la punizione di Dzsenifer Marozsán che costringe alla parata Katarzyna Kiedrzynek.

Il Paris inizia a riprendere in mano il possesso palla ma è ancora il Francoforte a rendersi pericoloso, e il cross dalla sinistra di Marozsán finisce sulla testa di Célia Šašić che però è imprecisa. Al 32' minuto l'attaccante tedesca però non sbaglia e insacca su cross di Kerstin Garefrekes - è il suo 14esimo centro stagionale nella competizione.

 

Il Francoforte sembra in pieno controllo della gara ma a cinque minuti dall'intervallo le parigine pareggiano. Un tiro a effetto di Kenza Dali obbliga alla parata in tuffo Desirée Schumann ma sul calcio d'angolo successivo Marie-Laure Delie insacca di testa.

Šašić torna a farsi minacciosa nella ripresa, e solo i piedi di Kiedrzynek le negano la gioia del gol. Ci prova anche Verónica Boquete su corner ma Annike Krahn blocca. Il Paris a questo punto inserisce Henning e Georgies.

La partita si fa più fisica, e con Henning, centrocampista di contenimento, il Paris dà filo da torcere al Francoforte anche se non riesce a farsi pericoloso. Simone Laudehr deve poi lasciare il campo per un infortunio al ginocchio.

Quando i supplementari sembrano avvicinarsi all'orizzonte, il cross di Marozsán viene deviato in rete da Islacker e il Francoforte festeggia al meglio la sua sesta finale.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.