Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

MERCOLEDI LA GARA DI ANDATA IN AUSTRIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona 1champion stpolten
Si gioca questo mercoledì 7 ottobre con inizio alle ore 19,00 la gara di andata valida per i sedicesimi di finale della UEFA Women's Champions League tra le austriache del St. Pölten e l'Agsm Verona.
Il ritorno è in programma otto giorni più tardi, giovedì 15 ottobre, allo Stadio Bentegodi.
La compagine austriaca dell'ex gialloblù Lilla Sipos guida a punteggio pieno la OFB Frauenfussball Bundesliga dopo sette giornate e sabato scorso ha superato per quattro reti ad una il LUV Graz.
L'Agsm Verona ha invece nelle gambe una sola gara ufficiale, la Supercoppa Italiana persa ai calci di rigore con il Brescia dopo lo zero a zero dei tempi regolamentari.
Il St. Pölten potrà presumibilmente vantare una maggiore condizione fisica dopo quasi due mesi di campionato, mentre le veronesi dovranno far valere il loro superiore tasso tecnico.
Mister Longega difficilmente potrà disporre delle acciaccate Marconi e Fuselli che saranno comunque presenti in Austria.
La trasferta:
Le ragazze dell'Agsm Verona effettueranno l'ultimo allenamento in terra veronese nel primo pomeriggio di lunedì e subito dopo partiranno in pullman per il ritiro della Val Ridanna in Alto Adige. Martedì mattina il trasferimento nella cittadina austriaca di St. Pölten (52.000 abitanti) dove nel tardo pomeriggio proveranno il manto erboso del Voithplatz Stadium.
Le partecipazioni in UEFA Women's Champions League:
Il St. Pölten vanta una sola precedente partecipazione alla Champions League relativa alla stagione sportiva 2013/2014 quando le austriache ai sedicesimi furono eliminate dalla Torres pareggiando in Austria e perdendo in Sardegna. Nella squadra sarda militavano anche Silvia Fuselli e la svizzera Sandy Maendly attualmente entrambe in forza al team scaligero.
L'Agsm Verona è giunto alla settima partecipazione alla Champions League con 33 partite disputate (16 vittorie, 2 pareggi, 15 sconfitte). La stagione migliore è stata l'annata 2007/2008 quando le gialloblù raggiunsero la semifinale, miglior risultato di sempre per una formazione italiana.
Lo stadio:
Il Voithplatz Stadium di St. Pölten ospita le partite della formazione femminile dal 2013. L'impianto, inaugurato nel 1951 e ristrutturato nel 2007, ha una capienza di 8.000 posti ed occupa un posto importante nella storia sportiva del capoluogo della bassa Austria. Hanno calcato l'erba del Voithplatz grandi calciatori del passato come Mario Kempes, Ivica Vastic e Dieter "Didi" Ramusch.
Biglietti:
I prezzi per la gara di UEFA Women's Champions League alle biglietterie dello stadio vanno dai 15 euro per i posti popolari ai 45 euro per le poltrone vip.
Le probabili formazioni:
FSK Simacek St.Pölten-Spratzern: Krejc, Babicky, Vago, Prohaska, Georgieva, Sipos, Mahr, Tabotta, Eder, Matysova, Petrusova.
Allenatore: Johannes Spilka.
Agsm Verona: Öhrström, Ledri, Di Criscio, Squizzato, Salvai, Carissimi, Maendly, Gabbiadini, Kur Larsen, Bonetti, Pirone.
Allenatore: Renato Longega.
Arbitro: Marta Frias Acedo (Spagna)
L'Ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.