Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

UWCL: BRESCIA - LIVERPOOL

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

brescia liverpool071015
Un mercoledì da leonesse per il Brescia calcio femminile che mercoledì alle ore 20:45 allo Stadio Rigamonti di Brescia incontrerà il Liverpool per la gara di andata dei sedicesimi di finale della Champions League femminile.

Una sola precedente partecipazione del Brescia CF nella Women’s Champions League nella stagione 2014/15, con accesso diretto ai sedicesimi di finale dove affrontò l’Olympique Lione venendo eliminata. La squadra si è qualificata grazie al secondo posto nello scorso campionato di Serie A.

L’esordio in Women’s Champions League è avvenuto nella passata stagione, con accesso diretto ai sedicesimi di finale. Avversario il Linkoping, squadra svedese, con cui le inglesi vincono in casa all’andata 2-1, reti di Davison e Dowie, ma con cui perdono 3-0 al ritorno venendo eliminate. La squadra si è classificata a questa edizione grazie alla vittoria in Premier League nel 2014.
In questa stagione il Liverpool ha concluso al penultimo posto il proprio campionato, ultimo utile per raggiungere la salvezza, e domenica 11 disputerà la semifinale della coppa nazionale FA WSL Continental Tyres Cup contro il Notts County. Il club inglese ha già annunciato che il proprio allenatore Beard, con cui ha vinto i campionati 2013 e 2014, terminata la Champions League si trasferirà al Boston Breakers nella NWSL statunitense.

 

Tutti a Rigamonti a sostenere le ragazze di Milena Bertolini !

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.