Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA CHAMPIONS SORRIDE ALLE SQUADRE ITALIANE!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

brescia verona cham15
Due belle vittorie per le squadre italiane impegnate in Champions, lo scudettato Verona ha superato dopo una partita dai toni a dir poco emozionanti la squadra austriaca dello St. Polten Spratzern per 4 - 5, mentre il Brescia ha avuto la meglio contro il Liverpool per 1-0.
In una serata piovosa ed umida , davanti ad oltre 2.700 spettatori con tribuna gremita e in curva un folto gruppo di ultras bresciani, il Brescia ha dimostrato grinta e carattere sin dal primo minuto di gioco, meritando il vantaggio ottenuto con la rete di Sara Gama, con il rammarico però di non aver raddoppiato “per colpa” di un palo colpito da Bonansea, cosa che avrebbe meglio fotografato l’andamento della prima frazione di gioco dove le leonesse di Milena Bertolini hanno condotto il gioco e avuto le migliori opportunità.



Il Liverpool, sostenuto da una ventina di vocianti tifosi, è sembrato sorpreso da questo primo tempo bresciano e nella ripresa con qualche cambiamento tattico si è portato in avanti, lasciando però alle giocatrici bianco azzurre la possibilità di agire in contropiede. Purtroppo in diverse occasioni è mancata la precisione nell’ultimo e decisivo passaggio che poteva portare ad un raddoppio che sarebbe stato utilissimo in vista della partita di ritorno. Tutta la squadra ha comunque retto bene, mentalmente e fisicamente sino alla fine e Marchitelli ha dovuto “esibirsi “ con difficoltà solo in una circostanza, parando di piede un forte tiro dalla corta distanza di White.

Al fischio finale, le ragazze hanno ricevuto tantissimi e meritati applausi da parte dei tifosi presenti, applausi e sostegno che accompagneranno le ragazze di Bertolini sino nella “tana” del Liverpool la prossima settimana!
Milena Bertolini, al termine dell’incontro, nella conferenza stampa, ha dichiarato di essere molto soddisfatta della prestazione della squadra : “ Una vittoria importante, che mi inorgoglisce, che però metterei alla pari con le vittorie che abbiamo ottenuto nell’anno nel quale abbiamo vinto il nostro primo scudetto.”
“Questa sera, per noi poteva starci anche un risultato più ampio, un 2-0…, ma sono contenta comunque, perché abbiamo vinto con merito , non subendo goal, mi è piaciuta la squadra soprattutto dal punto di vista emotivo, in questo stiamo migliorando moltissimo, giocare queste partite è fondamentale per rinforzare il carattere delle giocatrici! “

Alla domanda se prima dell’incontro avrebbe firmato per vincere 1-0, la Mister bianco azzurra ha risposto: “ Certamente…, una vittoria senza subire goal,…certamente! “ Quello che voglio ancora una volta sottolineare però è la prestazione del gruppo, grinta e determinazione da parte di tutte le ragazze in campo! “

Anche le giocatrici del Brescia uscendo dagli spogliatoi erano soddisfatte dell’andamento della partita, volti distesi, ma nel contempo con la convinzione che solo la metà della strada è stata percorsa e che dovranno ancora tutte quante dare il meglio a Liverpool!!

Per finire, devo fare i complimenti per l’organizzazione dell’evento, dal Presidente CESARI a tutto lo Staff dirigenziale che ha lavorato con professionalità per il successo di questa serata…DOPPIO SUCCESSO….meglio di così!!

Mario Merati

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.