Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL BRESCIA CONQUISTA LIVERPOOL E GLI OTTAVI DI CHAMPIONS

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

brescia bonansea champ
Con un gran gol di Bonansea su assist di Sabatino e una grande prestazione le leonesse di mister Bertolini espugnano Liverpool bissando il successo dell'andata e si qualificano per gli ottavi della Champions League.
Le bresciane scendono in campo concentrate senza concedere spazi alle avversarie, proponendosi in avanti con geometrie e possesso palla che permettono alla squadra del presidente Cesari di andare alla conclusione al 19' con Girelli che però spara alto sopra la traversa. IL Brescia c'è, affronta la gara con attenzione e riesce a contrastare bene le ripartenze inglesi di Ryland e Oshoala che pur marcata stretta da Gama riesce a presentarsi davanti a Marchitelli ma la conclusione è da dimenticare.

La partita scorre con ritmi intensi e piacevoli da guardare (si ringrazia LFCTV Liverpool per la diretta), le due squadre giocano alternandosi in avanti ma sono le rondinelle a passare in vantaggio al 25'con una bella rete messa a segno da Bonansea su assist di Sabatino, abile a rubare palla a centrocampo e lanciare la compagna a rete che penetra in area e con un delizioso tocco sul primo palo sorprende l'incolpevole Stout.

Le inglese passano al 30' con l'incontenibile Oshoala che anticipa di testa Ceasar, entrata al posto dell'infortunata Marchitelli, ma l'arbitro annulla la rete per fuorigioco. Poco dopo le reds lamentano un calcio di rigore che la direttrice di gata francese non concede.
La reazione inglese si fermarà con il triplice fischio dell'arbitro Frappart con le leonesse bresciane che festeggiano meritatamente la vittoria e guardano con ottimismo la prossima sfida che vale il passaggio ai quarti della Champions League.

Questa doppia ottima prestazione bresciana conferma le qualità tecniche delle calciatrici italiane: migliorando l'intensità atletica con allenamenti mirati e una vita da atlete, sono sicuro, che le donne italiane sapranno regalare all'Italia del calcio grandi soddisfazioni.

Sono queste belle prestazioni con vittoria, ottenute in campo europeo, le  "manifestazioni" più importanti e incisive per pretendere diritti, rispetto, dignità e un vero supporto per lo sviluppo del calcio femminile Italiano, altro che le minacce di bloccare il campionato.

 

Walter Pettinati


LIVERPOOL-BRESCIA 0-1

LIVERPOOL (4-3-3): Stout; Harris, Omarsdottir, Murray, Ryland (34’ st Dale); Zelem, Staniforth (26’ st Williams), White; Oshoala, Dowie, Hodson. A disp.: Gibbons, Smorgard, Schroder, Beckwith, Pacheco. All.: Beard.

BRESCIA (3-4-1-2): Marchitelli (33’ pt Ceasar); Gama, D’Adda (17’ st Boattin), Linari; Cernoia, Eusebio, Rosucci, Bonansea; Girelli; Sabatino (31' st Alborghetti), Tarenzi. A disp.: Ghisi, Lenzini, Serturini. All.: Bertolini.

ARBITRO: Frappart (Francia).
MARCATRICE: 25’ pt Bonansea.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.