Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

GIOVEDÌ LA CHAMPIONS, AL BENTEGODI ARRIVA LA FUORICLASSE MARTA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona rosengard1115
Le ragazze di Agsm Verona, prive di alcune pedine importanti, affrontano le campionesse svedesi del Rosengård di Malmö dove milita la stella brasiliana Marta. Appuntamento giovedì alle 20,30 allo Stadio Bentegodi.
Torna la Champions League femminile allo Stadio Bentegodi di Verona. Questo giovedì con inizio alle ore 20,30 si affronteranno sul prato verde dello stadio veronese l'Agsm Verona e il Rosengård Malmö nella gara valida per l'andata degli ottavi di finale.
Un match difficilissimo quello che dovranno affrontare le gialloblù contro una delle squadre di club più forti d'Europa che può schierare stelle di caratura mondiale. Un nome su tutti: Marta Vieira da Silva. L'attaccante brasiliana ha ricevuto per ben cinque volte il FIFA World Player e si può tranquillamente definire la più forte calciatrice mondiale di tutti i tempi.

Le campionesse di Svezia hanno da poco concluso il campionato e si stanno già preparando per il 2016 con gli acquisti dell'attaccante Gaëlle Enganamouit dai vicecampioni dell'Eskilstuna United, e di Iina Salmi, centrocampista del PK-35 Vantaa.
Per contro il Verona difficilmente potrà schierare in campo la propria migliore stella, il capitano Melania Gabbiadini, ancora alle prese con l'infortunio subìto in Nazionale. Fuori anche la squalificata Federica Di Criscio oltre alle infortunate Camilla Kur Larsen e Desiré Marconi.
I precedenti:
Verona e Rosengård si sono già incontrate in Champions League nella doppia sfida degli ottavi di finale nel 2013. Le svedesi si imposero sia sul proprio campo (1-0) che al Bentegodi (2-0).
Le partecipazioni alla Champions League:
Entrambe le compagini vantano una buona esperienza internazionale.
La società svedese ha disputato complessivamente 33 partite nella massima competizione europea con 15 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte. Miglior piazzamento la semifinale del 2003/2004.
Anche veronesi hanno collezionato 33 gare europee con 16 vittorie, 4 pareggi e 10 sconfitte. Miglior piazzamento semifinale nell'edizione 2007/2008.
Ex di turno:
C'è pure una ex! il portierone svedese dell'Agsm Verona Stephanie Ohrstrom militò giovanissima nella formazione di Malmö dal 2007 al 2009 collezionando quattro presenze.
Le probabili formazioni:
Agsm Verona: Ohrstrom, Ledri, Squizzato, Salvai, Belfanti, Carissimi, Ramera, Maendly, Fuselli, Bonetti, Pirone.
Allenatore: Renato Longega, Fabiana Comin.
Rosengård: Langert, Rioddik, Ilestedt, Berglund, Riley, Asante, Van De Ven, Andonova, Marta, Belanger, Pedersen.
Allenatore: Jack Majgaard
Arbitro: Jana Adamkova (CZE)
Assistenti: Gabriela Hanakova (CZE) e Jana Zaplatilova (CZE).
Biglietti gratuiti:
L'accesso allo Stadio Bentegodi sarà gratuito con distribuzione dei tagliandi omaggio presso la biglietteria numero 6 fino ad inizio gara. saranno aperti i settori di Poltrone e poltronissime est, e limitamente agli accreditati tribuna Vip e tribuna stampa.
Ricordiamo che è necessario essere in possesso di un documento d'identità.
In TV:
Telecronaca diretta a partire dalle ore 20,00 su Odeon (canale 177 digitale terrestre) e Sport 1 (canale 61 digitale terrestre).

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.