Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ROSENGARD FORTE E FORTUNATO PASSA AL BENTEGODI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona pirone rosengard
UEFA Women's Champions League, andata degli ottavi di finale: Verona con tante assenze cede al Bentegodi alle campionesse svedesi.

Si accendono le luci del Bentegodi per la gara di andata degli ottavi di finale di UEFA Women's Champions League tra le ragazze di Agsm Verona e le campionesse svedesi del Rosengard Malmo, una delle più forti compagini d'Europa.
Verona ancora in emergenza: fuori Di Criscio squalificata, Kur Larsen, Marconi e Gabbiadini infortunate. Svedesi praticamente al completo con la stella brasiliana Marta a guidare l'attacco stratosferico.
Le svedesi passano alla prima opportunità: discesa di Belanger, palla rasoterra in mezzo per Van de Ven, apertura sulla sinistra per Marta che non ci pensa due volte e conclude con palla deviata da Fuselli che spiazza Ohrstrom.


Il Rosengard mantiene un netto predominio territoriale anche se le occasioni latitano.Al 16' Bonetti si affaccia nell'area svedese ma si alza la bandierina a fermare la gialloblù.
Sull'altro fronte Gunnarsdottir prova l'incornata ma la sfera termina a lato.
Alla mezz'ora le veronesi agguantano il pareggio: calcio di punizione battuto da Maendly, palla nell'area svedese incornata da Bonetti e respinta dal portiere, Valeria Pirone si avventa sulla sfera e da due passi ribadisce in rete.

Al 37' il Rosengard torna in vantaggio: Marta crossa per l'impercettibile deviazione di testa della Pedersen favorita dalla deviazione decisiva e sfortunata di Carissimi che non lascia scampo ad Ohrstrom.

Prima del riposo svedesi pericolose con Ilestedt che coglie il palo. Nel recupero Pirone viene scaraventata a terra e rimedia l'ammonizione che fa scattare la squalifica per la gara di ritorno.
Al 16' della ripresa Ledri si oppone alla conclusione della neo entrata Persson.
Alla mezz'ora grande percussione centrale di Michela Ledri che va alla conclusione ma il suo siluro sorvola di poco la traversa.

Sul ribaltamento di fronte Gunnarsdottir a porta sguarnita insacca la terza rete delle campionesse svedesi.
Pirone avrebbe subito l'occasione per accorciare ma la sua conclusione da posizione favorevole termina tra le braccia di Langert.

Al 42' miracolo della numero uno svedese sulla conclusione di Valeria Pirone.
Un Rosengard forte ma anche con un pizzico di buona sorte sbanca il Bentegodi con il risultato di 1 a 3 ed ipoteca il passaggio ai quarti.

Tra sette gironi a Malmo la gara di ritorno per un Verona che recupererà Di Criscio e Gabbiadini ma perderà Pirone per squalifica.

AGSM VERONA 1
ROSENGARD 3
Reti: Pt. 6' Marta, 30' Pirone, 36' Pedersen, st. 31' Gunnarsdottir

Agsm Verona: Ohrstrom, Ledri, Carissimi, Pirone, Bonetti, Fuselli, Ramera, Squizzato, Maendly, Salvai, Belfanti (43' st. Baldo).
A disposizione: Harrison, Dal Molin, Gabbiadini, Ambrosi, Zangari, Baldo, Pavana.
Allenatore: Renato Longega

Rosengard: Langert, Ilestedt, Berglund, Riley, Asante (27' st. Andonova), Gunnarsdottir, Van de Ven, Marta (6' st. Persson), Nilsson, Belanger, Junge Pedersen.
A disposizione: Musovic, Roddik, Andonova, Persson, Wieder, Pennsater, Gunnarsson.
Allenatore: Jack Majgaard

Arbitro: Jana Adamkova (CZE)
Assistenti: Gabriela Hanakova (CZE) e Jana Zaplatilova (CZE).
Note: Terreno in perfette condizioni, serata umida ma senza nebbia. Spettatori circa 2500. Ammonite Pirone, Berlglund, Carissimi. Recupero 3+4.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.