CHAMPIONS: IL BRESCIA VINCE E VEDE I QUARTI. ALLO SFORTUNATO VERONA SERVE UN'IMPRESA

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

champions verona brescia
Le rondinelle fanno la partita e solo la sfortuna nega loro un risultato più consono al gioco e alle occasioni prodotte. Il 2 a 0 sarebbe stato il giusto risultato e avrebbe dato più sicurezza nella gara di ritorno. Il tecnico Bertolini è consapevole delle difficoltà nell'affrontare le avversarie sul loro terreno di gioco e tiene i piedi ben saldi sul terreno della concentrazione e determinazione con un po di giusta modestia e scaramanzia.
Il brescia si è dimostrata più squadra, forse timida all'inizio, ma con il passare dei minuti, grazie alla rete di Sabatino, ha trovato maggiore fiducia nei propri mezzi che in questa gare si sono rivelati superiori alle più esperte avversarie. Una gara che ha dimostrato sul campo che il livello tecnico/atletico italiano si è avvicinato alla grandi squadre che praticano calcio a livello professionale.
Per le rondinelle il passaggio del turno è a portata di mano, non solo per la rete di vantaggio ma per la superiorità del gioco corale espresso.

Ieri sera al Bentegodi, le veronesi, scese in campo in formazione rimareggiata, si sono tutte ben sacrificate per la squadra e hanno disputato una buona partita contro l'esperto Rosengard di Marta che ha siglata la rete del vantaggio con il suo 43° gol europeo. La sfortuna si è rivelata un'avversaria determinante ai fini del risultato e ha sorriso più volte alle svedesi sia in fase offensiva sia in fase difensiva. Per il passaggio del turno servirebbe un Verona strepitoso con Gabbiadini, Bonetti e compagne in giornata strabiliante. Peccato non poter vedere in campo la squalificata Pirone, indomabile attaccante napoletana che ieri sera, in compagnia di Bonetti, ha messo in seria difficoltà tutta la retroguardia svedese.
Il 3 a 1 è un risultato quasi impossibile da rimontare ma viste le occasioni da gol prodotte ieri sera e non concretizzate (2 Pirone e 1 Ledri) la gara sarà tutta da giocare e il Verona potrebbe essere la sorpresa di questi ottavi di Champions.

 

In entrambe le partite si sono registrati oltre 2.000 spettatori, la nostra Lega e Federazione dovrebbero "sfruttare" meglio questi eventi internazionali per avvicinare maggior pubblico e media al nostro calcio. Ottime le dirette di Rai Sport e Odeon Tv.

Ci diamo l'appuntamento per i quarti???