UEFA WOMEN'S CHAMPIONS LEAGUE, GIOVEDÌ ROSENGARD-VERONA

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona rosengard uefa
Agsm Verona in campo in Svezia nella gara di ritorno degli ottavi di finale della UEFA Women's Champions League. Si parte dal 3 a 1 dell'andata per le svedesi. Rientrano Gabbiadini e Di Criscio, fuori la squalificata Pirone.
Questo giovedì 19 novembre alle ore 19,00 le ragazze di Agsm Verona scenderanno in campo allo stadio Idrottsplats di Malmö per affrontare le campionesse svedesi del Rosengård nella gara di ritorno degli ottavi di finale di UEFA Women's Champions League. Si parte dal 3 a 1 per la formazione svedese maturato sette giorni prima al Bentegodi. Un risultato che lascia poche speranze di qualificazione per le scaligere, costrette a tentare l'impresa contro Marta & C. per proseguire l'avventura nella massima competizione europea.

Rispetto all'andata mister Longega recupera Melania Gabbiadini in attacco e Federica Di Criscio in difesa, ma perde per squalifica Valeria Pirone. Ancora assenti le infortunate Kur Larsen e Marconi.
Le gialloblù effettueranno l'ultimo allenamento mercoledì ad ora di pranzo in via Sogare e successivamente partiranno in pullman con destinazione l'aeroporto di Bergamo Orio al Serio dove si imbarcheranno alla volta di Copenaghen. Dalla capitale danese le veroensi effettueranno un nuovo trasferimento in pullman per raggiungere la vicina Malmö attraverso il ponte marittimo che collega Danimarca e Svezia.
Giovedì mattina Gabbiadini e compagne calcheranno il sintetico dello Stadio Idrottsplats per una breve seduta di rifinitura.
Le veronesi saranno sostenute in Svezia da una quindicina di tifosi che si sobbarcheranno la lunga trasferta per sostenere i colori gialloblù del Verona.
I precedenti:
Verona e Rosengård si sono già incontrate in Champions League nella doppia sfida degli ottavi di finale nel 2013. Le svedesi si imposero sia sul proprio campo (1-0) che al Bentegodi (2-0). A questi due match si aggiunge la gara di andata della scorsa settimana con le svedesi che si sono imposte 3 a 1.
Verona dunque mai vittorioso con la fortissima compagine di bomber Marta, ma smanioso di sfatare questo tabù.
Ex di turno:
Il portierone svedese dell’Agsm Verona Stephanie Ohrstrom militò giovanissima nella formazione di Malmö dal 2007 al 2009 collezionando quattro presenze. La numero uno scaligera sarà sostenuta in patria da un gruppo di tifosi svedesi.
Media:
Sarà possibile seguire la diretta streaming della gara al link che verrà indicato sul sito ufficiale www.veronacalciofemminile.com
Le probabili formazioni:
Agsm Verona: Ohrstrom, Ledri, Squizzato, Di Criscio, Salvai, Carissimi, Ramera, Maendly, Fuselli, Gabbiadini, Bonetti.
Allenatore: Renato Longega.
Rosengård: Langert, Ilestedt, Berglund, Riley, Asante, Gunnarsdottir, Van de Ven, Marta, Nilsson, Belanger, Pedersen.
Allenatore: Jack Majgaard
Arbitro: Teodora Albon (Romania).
Assistenti: Iugulescu e Tepusa (Romania)
Quarto ufficiale: Stendahl..

L'Ufficio Stampa