BRESCIA CONQUISTA I QUARTI DELLA CHAMPIONS LEAGUE

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

brescia boattin fortuna
Con una bella prestazione in terra danese e il gol di Boattin le bresciane passano con merito ai quarti di finale della Champions League.
Le rondinelle si presentano al Hjorring Stadio in un clima nordico e teso dall'importanza della posta in palio. Le ragazze di Bertolini però non sono intimorite dalle pur forti avversarie e da subito mettono in pratica un bel gioco corale e alcune incursioni senza esito ma degne di rilievo. Le danesi mettono ordine al loro gioco e cercano varchi nella difesa avversaria sempre ben attenta a non farsi sorprendere e pronta a rilanciare l'offensiva. La prima frazione di gioco termina a reti inviolate con le bresciane che riescono a gestire la gara, contenere le avversarie, pronte a colpire per la rete di una maggiore tranquillità.
La ripresa, come prevedibile, vede il Fortuna alzare i ritmi di gioco e farsi subito minaccioso.

 

Le danesi attaccano e si avverte il pericolo del pareggio che arriva al 13' con Nadim che riesce a sorprendere la difesa del Brescia e infilare l'incolpevole Caesar. Un minuto dopo il Fortuna raddoppia sempre con Nadim ma la rete viene annullata per fuorigioco. Il Brescia trema insieme ai tanti simpatizzanti italiani incollati alla diretta web tv trasmessa dalla squadra di casa. Le rondinelle sono in affanno e Mister Bertolini corre ai ripari inserendo Alborghetti per una stremata Tarenzi. La squadra trova l'equilibrio giusto, esce fuori il carattere che contrasta la furia danese che si perde lentamente nel gelido vento che avvolge le squadre in campo. Dopo un gran tiro da fuori di Heroum su cui Ceasar si fa trovare pronta le locali non riescono a farsi ancora pericolose e tutto fa presagire che le sorti della qualificazione saranno rimandate ai tempi supplementari. Ma ecco che Bertolini sostituisce Bonansea con la giovane Boattin, una mossa che si rivelerà vincente perchè sarà proprio la giovane speranza azzurra a chiudere l'incontro con una rete ad un minuto dal triplice fischio. Palla in rete e bresciane ai quarti per la soddisfazione del presidente Cesari, di tutta la società e di tutto il nostro movimento. Con il Brescia nelle migliori 8 squadre europee ci apprestiamo a seguire questa sera il Verona impegnato in terra svedese: serve un'impresa!

FORTUNA HJORRING – BRESCIA
FORTUNA HJORRING (4-4-2): Bledsoe; Pedersen (47’ st Payne), Jensen, Damjanovic, Tamires; Thogersen, Heroum, Hansen (13’ st Cordia), Olar; Igbo (32’ st Madsen), Nadim. A disp.: Baldwin, Moller Hansen, Vangsgaard, Gewitz. All.: Sorensen.

BRESCIA (4-3-1-2): Ceasar; Gama, D’Adda, Linari; Cernoia, Eusebio, Rosucci, Bonansea (36’ st Boattin); Girelli; Sabatino, Tarenzi (16’ st Alborghetti). A disp.: Vangelisti, Serturini, Ghisi, Lenzini, Mele. All.: Bertolini.

ARBITRO: Mitsi (Gre).
MARCATRCI: 13’ st Nadim, 44’ st Boattin
AMMONITA: Boattin