UEFA WOMEN’S CHAMPIONS LEAGUE FINAL 2016: IL TROPHY ON THE ROAD FA TAPPA A GENOVA IN OCCASIONE DEL 32° TORNEO RAVANO

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

vivicitta reggioemilia16
Il 26 maggio, alle ore 18:00, allo stadio Città del Tricolore di Reggio Emilia si terrà la Finale della UEFA Women’s Champions League. Le migliori calciatrici d’Europa scenderanno in campo pronte a sfidarsi per alzare al cielo l’ambito trofeo, e Reggio Emilia sarà degno palcoscenico di tale spettacolo.
La Finale della UEFA Women’s Champions League è infatti il culmine di una manifestazione internazionale che porterà grande visibilità al territorio italiano, rappresentando un’opportunità importante di sviluppo e promozione dello sport femminile grazie anche alla serie di iniziative che stanno coinvolgendo le istituzioni, le scuole e i settori giovanili delle società sportive italiane.


La 32^ edizione del Torneo Ravano, che dal 19 al 28 aprile 2016 porterà tantissime scuole liguri a sfidarsi in tornei di calcio maschile, calcio femminile, basket, pallavolo, rugby e ciclismo, rappresenterà una delle prossime tappe del Trophy On The Road della UEFA Women’s Champions League. La coppa verrà infatti esposta il giorno 19 aprile durante la giornata d’apertura del Torneo intitolato allo storico ex presidente della Sampdoria, Paolo Mantovani.


Il Torneo Ravano è considerato ormai un punto di riferimento importante per l’intero panorama sportivo giovanile in Italia, ed in occasione dell’esibizione della coppa della Champions League Femminile, il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC consegnerà delle targhe celebrative alle 12 scuole calcio della Liguria che si sono contraddistinte nel proseguimento di una serie di programmi specifici di crescita, al punto da meritare la qualifica di “Scuola Calcio d’Elite”.


Per conoscere tutte le prossime tappe del Trophy On The Road, acquistare i biglietti e rimanere costantemente aggiornati su tutte le attività riguardanti la Finale della UEFA Women’s Champions League, è possibile visitare il sito www.UWCLfinal.com e seguire la pagina Facebook ufficiale “UEFA Women’s Champions League” (www.facebook.com/UWCLfinal ).

 

UEFA: Calciodonne.it collabora alla comunicazione della UEFA Women's Champions League Final 2016.