Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA UEFA WOMEN’S CHAMPIONS LEAGUE ANIMA SASSUOLO: ESPOSIZIONE DELLA COPPA E TANTO DIVERTIMENTO IN OCCASIONE DELL’EVENTO “A SASSUOLO UN SABATO DA CHAMPIONS”

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sassuolo societa sabatodachampion416
Sassuolo, 16 aprile 2016 – Il Trophy On The Road della UEFA Women’s Champions League ha animato il centro cittadino di Sassuolo. La coppa, che il 26 maggio allo stadio Città del Tricolore di Reggio Emilia verrà assegnata al miglior club femminile d’Europa, è stata esposta in piazza Garibaldi in occasione dell’evento “A Sassuolo un sabato da Champions” organizzato dall’U.S. Sassuolo Calcio in collaborazione con UEFA, Federazione Italiana Giuoco Calcio e il Comune di Sassuolo.


Nella festosa cornice dedicata alla promozione del Calcio Femminile, il villaggio allestito per l’occasione ha visto tantissimi bambini e famiglie partecipare alle numerose iniziative organizzate per l’intero pomeriggio. Tra animazione, giochi, partite di calcetto e musica si è giunti fino al momento più atteso della giornata, quando la coppa della UEFA Women’s Champions League è stata scoperta e mostrata al pubblico alla presenza del sindaco di Sassuolo Claudio Pistoni, del Segretario Generale dell’U.S. Sassuolo Calcio Andrea Fabris e del Direttore Organizzativo del Settore Giovanile del club neroverde Alessandro Terzi.

 

sassuolo ragazzi sabatodachampion416
"La manifestazione di questo pomeriggio - afferma il Sindaco di Sassuolo Claudio Pistoni - non è solamente importante ai fini prettamente competitivi, ma ha risvolti sulla città sia sociali che in termini di valorizzazione del territorio. La collaborazione con l’U.S. Sassuolo Calcio, che da quest'anno gestisce in proprio una squadra femminile di calcio, ha portato sul nostro territorio una manifestazione di livello europeo come la finale di UEFA Women’s Champions League che valorizza ed arricchisce la nostra città, anche dal punto di vista turistico. Oggi pomeriggio, poi, tanti bambini hanno potuto praticare sport in piazza Garibaldi, avvicinandosi al calcio che, a quell'età, ha enormi valori educativi".
"Come società che si sta prodigando per l’organizzazione di una manifestazione calcistica internazionale così importante, presso lo stadio Città del Tricolore, – ha continuato il Segretario Generale Andrea Fabris - e come club di Sassuolo, siamo felici ed orgogliosi di poter ospitare con il Comune della nostra città il Trofeo della UEFA Women’s Champions League e mostrarla ai tifosi ed a tutti i sassolesi, nella certezza che accoglieranno con il giusto calore la manifestazione accorrendo numerosi allo stadio il prossimo 26 maggio".


Al momento dell’esposizione del trofeo, una rappresentanza di bambine appartenenti al settore giovanile dell’U.S. Sassuolo Calcio Under 12 è salita sul palco, sognando un giorno di poter alzare la coppa al cielo. Queste le parole del Direttore Organizzativo del Settore Giovanile Alessandro Terzi: “È per noi motivo di orgoglio poter svolgere le nostre attività in piazza sotto gli occhi di tutti, portare alla gente di Sassuolo la dimostrazione di quanto quotidianamente fanno i nostri giovani e di quello che possono apprendere dai nostri educatori. Inoltre poter ospitare la coppa della Champions League Femminile è un segnale importante di quanto la società guardi al futuro e di quali siano i propositi per lo sviluppo del movimento femminile, a partire proprio dalla promozione per le ragazze più giovani. E' bello aiutare anche queste bambine a coltivare il sogno di poter un giorno alzare al cielo il trofeo della Champions League".


L’evento ha rappresentato anche una buona occasione per tutti i presenti di acquistare i biglietti per la Finale e scattarsi fotografie accanto alla coppa che verranno inserite nell’album dedicato sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento “UEFA Women’s Champions League.
Per conoscere tutte le prossime tappe del Trophy On The Road, acquistare i biglietti e rimanere costantemente aggiornati su tutte le attività riguardanti la Finale della UEFA Women’s Champions League, è possibile visitare il sito www.UWCLfinal.com e seguire la pagina Facebook ufficiale “UEFA Women’s Champions League” (www.facebook.com/UWCLfinal ).

 

UEFA: Calciodonne.it collabora alla comunicazione della UEFA Women's Champions League Final 2016.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.