WOLFSBURG SCONFITTA AL 90' VOLA IN FINALE

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

francorte wolfburg ritorno

Francorte - Wolfsburg 1-0 (and: 0-4)
Marith Priessen firma il gol vittoria al 90' per le campionesse in carica, ma non è sufficiente per impedire alle due volte vincitrici del Wolfsburg di conquistare il posto in finale.
Stasera si giocherà il ritorno di Paris St.Germain - Lione con le lionesi in vantaggio di 7 gol.

I campioni in carica del Francoforte escono a testa alta dopo la sconfitta per 4-0 della scorsa settimana vincendo con un gol di Marith Priessen

Il Wolfsburg conquista per la terza volta la finale di UEFA Women's Champions League In vantaggio per 4-0 dopo la gara d'andata, le due volte vincitrici si assicurano un posto in finale in una gara combattuta di fronte a 3.700 spettatori. Gli ospiti partono bene e creano la prima occasione con Élise Bussaglia, che non trova la porta con una conclusione dai 20 metri.

Il Francoforte, privo per infortunio della centrocampista Simone Laudehr – esclusa per un problema al piede accusato in allenamento – tenta di sbloccare il risultato, ma il tiro di Mandy Islacker viene respinto. Compatto in difesa, il Wolfsburg riesce a contenere le avversarie e risponde con Ramona Bachmann, il cui tentativo viene bloccato da Sophie Schmidt prima dell'intervallo.

Gli ospiti inseriscono Yuki Ogimi e Jackie Groenen nella ripresa, ma è Marith Priessen a segnare il gol vittoria nei minuti finali insaccando di testa su un corner calciato da Marozsán. Termina così la striscia di imbattibiltà di 16 gare del Wolfsburg in trasferta in Europa – ma la squadra di Ralf Kellermann si assicura comunque un posto in finale.