Champions, quarti scontati? ci sarà la sorpresa?

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Si sono svolti i sorteggi per i quarti di finale della Champions League. Il fato ha deciso di mettere di fronte formazioni che sulla carta sembrerebbe avessero un risultato quasi scontato.
Il destino, forse, ha voluto mettere a dura prova chi cerca una semifinale e chi pensa di averla già in tasca.

 

Vediamo il programma dei 4 incontri che si disputeranno con gare di andata e ritorno il 24/25 marzo e il 1/2 aprile:

Il primo sorteggio, tutto spagnolo, vede l'emergente Atlético Madrid sfidare la più blasonata e favorita Barcellona. Le catalane, al comando della classifica spagnola, hanno un ruolino di marcia impressionate, le madrilene, seconde a -1 punto, sono giunte a questo derby soffrendo ma vincendo con grande unità di intenti. Pronostico a favore del Barcellona.

Lione v Bayern Monaco è un confronto dall'esito scontatissimo, almeno sulla carta. Vedremo se la fortissima formazione francese riuscirà a mantenere fede ai risultati passati e se le tedesche saranno brave a rivoltare il nostro pronostico tutto a favore della cugine transalpine.

Glasgow - Wolfsburg è una sfida meno scontata di quanto si possa immaginare. La squadra tedesca non è più la corazzata del passato, anche se al comando del campionato tedesco, le indomite scozzesi fanno timidamente capolino ai quarti e sicuramente daranno vita ad un match di grande valore agonistico. Pronostico in favore delle tedesche.

Arsenal - Paris Saint-Germain sarebbe una gara da X, ma visto che ci dovrà essere una vincitrice io punto sulle inglesi, anche per vedere la formazione londinese soffrire in semifinale come la nostra Fiorentina contro di loro.

Per quanto mi riguarda il mio personale pronostico, la semifinali dovrebbe essere cosi composte:

1: Arsenal v Lione
2: Wolfsburg v Barcellona

A parte le fantasie supportate dalle statistiche, a fine Marzo ci attendono 4 match di grande spessore. Come fiorentino faccio i miei più grandi in bocca al lupo alla nostra Elena Linari per ribaltare il mio pronostico e raggiungere la semifinale. Per il resto, vinca la più forte e meritevole.

Walter Pettinati

Tags: , , , , , ,