Sabato, 28 Maggio 2022
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1
appstore googleplay
windows store
empoli40.png fiorentina.jpg hellas int.png juve.jpg laz.png milan40 napo.png pomi.png roma40.jpg samp.png sassuolo.jpg

Women's Champions League: martedì 10 convegno allo Juventus Stadium

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 


Women's Champions League Final, domenica Pink Village a Torino. Martedì 10 convegno allo Juventus Stadium.
Proseguono le attività di avvicinamento all'evento del 21 maggio, con la finale tra Barcellona e Lione. Domenica, dalle 10 alle 12 in Piazza Castello, previste attività con le scuole calcio del Piemonte. Martedì alle 18 il convegno "Il nostro domani, ora", per parlare del presente e del futuro del calcio femminile.



La finale della UEFA Women's Champions League di sabato 21 maggio è alle porte, e proseguono le iniziative di avvicinamento all'evento in programma allo Juventus Stadium e che vedrà protagoniste il Barcellona campione d'Europa in carica e il Lione, che la Champions l'ha vinta per sette volte, di cui cinque consecutive tra il 2016 e il 2020. Domenica 8 maggio, giorno della festa della mamma, dalle 10 alle 12 in Piazza Castello a Torino sarà allestito il Pink New Generation Village aperto al pubblico, dove si svolgeranno attività ludiche a cui parteciperanno le scuole calcio del Piemonte, nell'ambito del progetto legacy #ungiocodaragazze associato alla finale di Women's Champions League e realizzato dalla Figc attraverso il Settore Giovanile e Scolastico in collaborazione con UEFA, Regione Piemonte e Comune di Torino. Per i genitori delle giovani calciatrici presenti al villaggio, anche la possibilità di cimentarsi con il calcio balilla. Ad accogliere le bambine ci sarà Ilaria Mauro, ambassador della finale.

Martedì 10 maggio alle ore 18, invece, lo Juventus Stadium ospiterà il convegno "Il nostro domani ora", dedicato allo sviluppo del calcio femminile in Italia. Parteciperanno il presidente della Divisione Calcio Femminile della Figc Ludovica Mantovani, il commissario tecnico della Nazionale femminile Milena Bertolini, il capitano della Juventus e della Nazionale (nonché vicepresidente dell'Associazione Italiana Calciatori) Sara Gama, l'head of Juventus Women Stefano Braghin, Ilaria Mauro (ambassador della finale di Torino), la Responsabile dell'Area Sviluppo Femminile del Settore Giovanile e Scolastico della Figc Viviana Schiavi, il vicepresidente della Lega Nazionale Dilettanti e presidente del Comitato Regionale Piemonte/Valle d'Aosta Christian Mossino, l'Assessore allo Sport del Comune di Torino Domenico Carretta e il presidente della sezione Aia di Torino Andrea Mazzaferro.

A moderare il convegno, trasmesso in diretta streaming sul sito della Figc, sarà la giornalista e conduttrice Francesca Brienza. Il convegno sarà preceduto, a partire dalle ore 16.30, da alcune attività ludico-sportive previste dal programma UEFA Playmakers, che vedrà 80 bambine delle scuole calcio del territorio del Piemonte e della Valle d’Aosta esercitare le proprie abilità sul terreno dello Juventus Stadium.

 

Author: RedazioneEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Cosa sono le proteine?

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.