×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1783

UWCL Torres: Chiamata francese

Stampa

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

La Torres ritrova l'Europa dopo il doppio positivo confronto contro lo Zurigo nei sedicesimi di finale; l'avversario per gli ottavi sarà un'altra sfida Italia-Francia con le sfidanti che questa volta si chiamano Juvisy Essone, formazione vice campione di Francia che lo scorso anno aveva ben figurato nel campionato transalpino, mettendo pressione sino all'ultimo al Lione.
Quest'anno il campionato per il Juvisy è cominciato un po' col freno a mano tirato, in quanto dopo sole 5 giornate i punti di distacco dalla capolista Lione sono già cinque e il momentaneo quarto posto non è certo un piazzamento da buttare via ma forse non è quello che si aspettavano staff e tifosi. Oltre ad un campionato che non decolla, ora l'Europa mette di fronte alle francesi una Torres ancor più competitiva e vogliosa di arrivare ancor più avanti nell'avventura continentale rispetto alla passata stagione...insomma una sfida davvero impegnativa per le francesi.


La Torres si presenta all'appuntamento spinta non solo dal solitario primato in campionato e dalla buona prestazione fornita nella gara di ritorno contro lo Zurigo, ma anche caricata dalla positiva aria che le nazionali rossoblu hanno portato in squadra dopo l'ottima vittoria contro la Svizzera. Insomma, a confronto due stati d'animo diversi con una Torres che va a gonfie vele e un Juvisy leggermente sottotono.
La formazione sud-parigina si presenta agli Ottavi di finale dopo aver ampiamente vinto il primo turno e superato agilmente l'ostacolo Breidablik (ISL) con un punteggio totale di 9 a 0. Ora però arriva un vero esame per la squadra francese e per Julie Machart, capocannoniere della formazione transalpina con 3 reti in due presenze, la quale non avrà certo vita facile contro la rocciosa difesa italiana. 
La Torres si avvicina alla gara degli Ottavi fiduciosa dei suoi mezzi e molto motivata in vista di questo doppio scontro con le cugine d'oltralpe. Oltre all'invidiabile bagaglio tecnico, le sarde portano con se esperienza internazionale (viste le numerose maglie azzure presenti) e tanta voglia di vendicarsi su quella Francia che lo scorso anno aveva messo fine alla propria avventura europea. A suonare la carica italiana è Elisa Camporese che sta vivendo un ottimo periodo di forma, impreziosito da gol e giocate davvero importanti. E' proprio la 26enne rossoblu l'attuale leader in campo anche sotto il profilo delle marcature con 4 reti siglate nella doppia sfida dei sedicesimi con lo Zurigo e con una vena creativa che spesso porta le compagne a tu per tu col portiere avversario.
Insomma, le sassaresi che non hanno nulla da temere e possono giocarsi le proprie carte rispettando ma non temendo un avversario che non ha nulla in più rispetto alla completa formazione sarda.

Una Torres che in questi giorni non sta solo curando i propri movimenti sul campo ma sta anche cercando di espandere la visibilità del calcio femminile anche tra le scuole del sassarese. Per la gara di andata infatti, il presidente Marras ha stretto un accordo con il provveditorato agli studi invitando gli studenti dei licei a recarsi allo stadio a sostenere la Torres. Proprio per questo motivo, la dirigenza rossoblu ha chiesto di poter giocare la gara alle 12.00; gli alunni usciranno da scuola alle 11.15 per poi raggiungere lo stadio a tifare e spingere avanti questa grande Torres.

La gara di andata si giocherà Giovedì 4 Novembre alle ore 12.00 presso lo stadio "Vanni Sanna" di Sassari, mentre il match di ritorno è in programma per Mercoledì 10 Novembre alle ore 19.30, presso lo stadio "Robert Bobin" di Evry.