TORRES ELIMINATA DALLA CHAMPIONS

Stampa

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

torres sconfittaL'eliminazione della Torres dalla Coppa Campioni è la sconfitta di tutto il nostro movimento! La squadra Campione d'Italia, imbattuta dallo scorso campionato, ha provato a rappresentare con dignità il nostro movimento verso traguardi ambiti, al momento irraggiungibili! 

La Torres è l'unica squadra Italiana a svolgere l'attività durante le ore diurne e permette alle proprie atlete di allernarsi con tempi a disposizione che le altra squadre, al momento, non possono garantire. Nonostante questo importante aspetto e l'indubbia tecnica individuale, è caduta, alla distanza, sotto il forcing della formazione danese che non mi è apparsa tecnicamente superiore alle rosso-blu.
La delusione non arriva quindi dalla società ne dalla squadra, le atlete hanno dato il loro massimo. Un po di sfortuna non giustifica il vero problema del calcio femminile Italiano e si farebbe un grosso sbaglio ad aggrapparsi a questo specchio e accettare questa situazione. La realtà che emerge con le prestazioni di Torres e Tavagnacco è l'impari opportunità con le quali le nostre squadre si ritrovano ad affrontare le pari avversarie Europee. C'è un divario di rispetto verso questo sport, un divario agonistico che non è accettabile e che fa la differenza.
Bisogna lottare uniti per migliorare questo divario e dare al calcio femminile la giusta dignità per competere con le avversarie.

Walter Pettinati