Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ALESSANDRA SIGNORILE COORDINATRICE DEL CONSIGLIO DEL DCF

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

dcf alessandra signorileLa presidente della Pink Sport Time passa alla guida del Consiglio durante la prima assemblea della stagione 2014/2015 del calcio femminile.
La nomina è arrivata direttamente nel corso della riunione tenutasi lo scorso 2 febbraio a Milano, Alessandra Signorile è il nuovo Coordinatore del Consiglio del Dipartimento Calcio femminile. Il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Felice Belloli, ha infatti indicato la numero 1 della Pink Sport Time come nuova guida del Consiglio di cui ne era già componente fin dalla sua fondazione.
Pugliese d.o.c., determinata, appassionata e fine conoscitrice del sistema calcio, Alessandra Signorile ha sempre fatto sue le istanze del movimento per il progresso costante, anche se spesso difficoltoso, del DCF e sono numerose le battaglie a suo nome che la vedono vincitrice.
I passi da gigante che il Dipartimento Calcio Femminile sta facendo in tal senso, nel creare cioè una base solida che superi le invisibili barriere del preconcetto, stanno cominciando a dare frutti, ma la strada da percorrere è ancora molta, ed Alessandra Signorile la percorre da sempre con la certezza di chi sa di essere nel giusto, perché uomo o donna che sia a praticarlo, il calcio è uno solo, e le opportunità devono essere davvero alla pari, senza contare l'indubbio appeal mediatico ed economico che il sistema calcio femminile può rappresentare oggi che il mondo dello sport è sempre più appannaggio delle donne.
<< Siamo certi che Alessandra Signorile saprà mettere a disposizione del Dipartimento tutta la sua grande professionalità ed esperienza da dirigente sportivo - così Antonio Cosentino , Vice presidente Vicario LND -Ci tengo molto a sottolineare come la sua nomina a Coordinatrice sia stata una scelta democratica voluta da tutto il Consiglio, un bel segnale che testimonia l'unanimità di intenti all'interno del Dipartimento. A lei facciamo un grande augurio per il lavoro che ora la attende >>.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.