Mercoledì, 17 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PROMOZIONI E RETROCESSIONI PER LA STAGIONE 2015/16

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

dipartimentoUfficializzati i format per i campionati di Serie A e B. Domani la prima gara del III° turno di Coppa Italia, domenica 6 dicembre due recuperi in Serie B.
Il Dipartimento Calcio femminile della Lega Nazionale Dilettanti ha reso note le modalità di promozione e retrocessione per la corrente stagione dei campionati nazionali.
Le disposizioni per la Serie A indicano come campione d'Italia la squadra prima classificata. Previsto uno spareggio in campo neutro (con eventuali supplementari e calci di rigore) nell'eventualità che due squadre raggiungano lo stesso punteggio al termine del campionato, nel caso di più squadre si applicherà una speciale graduatoria per determinarne le partecipanti. Retrocedono in Serie B le ultime 4 classificate (dal 9° al 12° posto). Anche in questo caso si disputerà uno spareggio in campo neutro qualora una o più squadre concludano il campionato con lo stesso punteggio.
Le 4 vincitrici dei rispettivi gironi di Serie B saranno promosse direttamente al prossimo campionato di Serie A, 4 anche le retrocessioni (1 per ciascun girone) nei campionati regionali. Sia per le promozioni che le retrocessioni si procederà allo spareggio in campo neutro in caso di parità di punteggio tra una o più squadre.

 

Per scaricare il Comunicato Ufficiale: http://www.calciodonne.it/fun-zone/downloads/viewdownload/7-2015-2016/1540-promozioni-retrocessioni-15-16

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.