IL CALCIO FEMMINILE C'È : IL CALCIO È ROSA-DONNE E PACE

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

roma caput mundi16
"Roma Caput Mundi" decima edizione del torneo internazionale giovanile LND

Presentata questa mattina a Roma nella prestigiosa sede della FIGC la decima edizione del Torneo internazionale giovanile LND, rinconfermata per la secondo anno consecutivo la presenza del calcio femminile con lo slogan “ Il calcio è rosa – donne e pace “

Il Torneo nato nel 2005 e fortemente voluto dal Cr lazio giunge quest'anno alla sua decima edizione confermandosi una grande vetrina internazionale per i giovani calciatori dilettanti.

Numerosi gli organi federali presenti questa mattina presso la sala del consiglio Federale. sono intervenuti, Il Presidente Federale Carlo Tavecchio, Il Presidente della lnd Antonio Cosentino e il Presidente del Comitato Regionale Lazio Melchiorre Zarelli, la Delegata del Dipartimento Calcio Femminile Rosella Sensi, la responsabile Area Sviluppo Calcio femminile FIGC Patrizia Recandio e Alba Leonelli delegato al calcio Femminile CR Lazio.

 

Fondamentali le parole del Presidente Federale Carlo Tavecchio: “Da dieci anni Roma Caput Mundi è nel calendario delle principali competizioni LND, anche quest'anno ci saranno molte squadre estere maschili che femminili per una competizione sempre più dal respiro internazionale - ha commentato Tavecchio - La federcalcio offrirà il proprio sostegno anche in futuro per far si che il torneo possa crescere ulteriormente”.

Visibilmente emozionato per il grande traguardo raggiunto il presidente del comitato regionale Lazio Zarelli “Essere arrivati alla decima edizione del Roma Caput Mundi è motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Tutti i continenti, tranne l'Australia, hanno partecipato con almeno una squadra al torneo dove speriamo possano venir fuori numerosi talenti come è stato in passato”

Per il calcio femminile sarà derby nel derby vista la partecipazione della Res Roma e della Roma calcio femminile nonchè della rappresentativa femminile Comitato Regionale Lazio.

Il programma: Dal 29 febbraio al 4 marzo i campi della provincia di Roma e di Frosinone faranno da palcoscenico alle squadre provenienti da tutta Europa come da tradizione prenderanno parte alla competizione la rappresentativa juniores del CR Lazio e la nazionale under 18 LND .

Per il calcio femminile tre le squadre Italiane Res Roma, Roma rappresentativa CR Lazio, Spartak Subotika (Serbia detentrice del torneo ), ZFK Ekonomist ( Montenegro ), Gintra Universitas ( Lituania ).

Finale il 4 marzo alle ore 10:30 presso lo stadio di Fiumicino.

Mercoledì 2 marzo tutte le delegazioni si recheranno presso il salone d'onore del Coni per la cerimonia ufficiale a seguire una visita guidata presso lo stadio Olimpico di Roma.

 

Elisabetta Cortani
Calciodonne.it

 

Foto galleria: http://www.calciodonne.it/fun-zone/photo-gallery/73-roma-caput-mundi-2016

 

Foto di Andrea Nicole Bonfissuto
calciodonne.it