Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ASSEMBLEA-RICATTO: NON ANDATE A VOTARE!

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

NO_DIPARTIMENTO4Il consiglio di calciodonne alle società è di non presentarsi all'assemblea-ricatto e far saltare, almeno in prima convocazione*, l'assemblea con la speranza che qualcuno ritrovi la sua dignità in nome di un intero movimento. Se passa il dipartimento, calciatrici e allenatori perderanno ogni diritto stabilito dalla Costituzione e dalle regole civili di questo paese. E' una grave discriminazione sociale che trova terreno ferticole sulla pelle delle donne e dello sport pulito!
Stamani si ventilava di un passo indietro dello stesso Tavecchio e non è detto che il potere del calcio si possa rendere conto di cosa stava facendo. Oltretutto il calcio femminile "serve" alla FIGC - per questo lo tengono a pane e acqua - se vuole disputare le manifestazioni Mondiali ed Europee con le Nazionali e uno scandalo in questo momento non può che essere nocivo per la FIGC.
Mettersi al pari di chi ricatta, non è un atteggiamento elegante ma a mali estremi, estremi rimedi!
Arrivano anche voci dalla zona Europeo che esponenti della DCF hanno rilasciato dichiarazioni da strappare lacrime anche ai più impavidi. Stanno già preparando le valigie... forse per spostarsi da una stanza all'altra? Sta di fatto che il calcio femminile non può finire nei sotterranei della LND e perdere ogni diritto sportivo, civile e umano.
La Nazionale Under 19, in questo Europeo, ha dimostrato di essere superiore alle avversarie sia tecnicamente sia agonisticamente e solo la sfortuna in campo ha fatto la differenza. 

Oggi dedicherò la mia giornata a stendere un'informativa da inviare al Capo di Stato, Presidente del Consiglio, al Ministro delle Pari Opportunità, Ministro della Gioventù e dello Sport e a tutti i partiti politici nonchè a Striscia la Notizia e ai TG della TV di stato e di mediaset. Questo scempio non deve passare inosservato e qualora gli strateghi federali trovino l'escamotage per andare avanti per la loro strada, rievocheremo la MARCIA SU ROMA tra un palleggio e un altro, lungo l'A1.

 

Walter Pettinati

N.O.I.F

* 6.    L'Assemblea è validamente costituita, in prima convocazione, con la presenza di Delegati che rappresentano la metà più una delle società aventi diritto di voto; in seconda convocazione, con la presenza di Delegati che rappresentano almeno un terzo delle società aventi diritto di voto.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.