PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

Stampa

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

dcfL'inizo della Coppa Italia ha messo subito in evidenza, in alcuni casi, il mancato rispetto delle regole morali e sportive. Ecco uno scorcio di provvedimenti prese dalla DCF in base base alle risultanze degli atti ufficiali:

A CARICO DI SOCIETA'
- Euro 50,00 ANSPI MARSCIANO C.F. Per aver omesso di presentare all'arbitro la richiesta della ForzaPubblica, peraltro assente.
- Euro 50,00 CALCIO FEMMINILE ACESE Per indebita presenza di persone non autorizzate nel recinto di gioco.
- AMMONIZIONE ATLETICO ORISTANO C.F. Per comportamento ostruzionistico e non collaborativo nei confrontidel direttore di gara.

Vedrei invece giusta una dimostrazione di protesta, da parte delle società, per questo regolamento da cambiare:

AMMONIZIONE
- TORRES CALCIO Per violazione all'obbligo di indossare maglia con numerazioneprogressiva ai sensi dell'art. 72 comma 1 delle NOIF. 
- FEMMINILE JUVENTUS TORINO Per violazione all'obbligo di indossare maglia con numerazione progressiva ai sensi dell'art. 72 comma 1 delle NOIF.
- S.ZACCARIA Per violazione all'obbligo di indossare maglia con numerazioneprogressiva ai sensi dell'art. 72 comma 1 delle NOIF. 

Sembra che nella partita Real Marsico - Real Cosenza mancasse il medico e l'arbitro non l'ha riportato nel suo referto nonostante lo stesso medico non risultate nelle distinte di gara. Due brutti infortuni hanno obbligato la società ospite a chiamare l'ambulanza e i carabinieri che hanno fatto i rilievi del caso. 

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA PER TRE GARE

- DEIANA ELISA (FEMMINILE CAGLIARI) Per aver spintonato violentemente una calciatrice avversaria fino aprovocarle una caduta a terra. Sanzione cosi' determinata ai sensi dell'art. 19 comma 4,lett. B) del CGS
- LEONETTI VERA (REAL COSENZA) Per avere, a gioco fermo, colpito con un calcio alla schiena unacalciatrice avversaria.

SQUALIFICA PER DUE GARE
- GUARDINO SERENA (CAMALEONTE CALCIO) Per comportamento offensivo nei confronti del pubblico.

Si omettono le amonizioni per normali falli di gioco- Ci vogliamo riflettere su questi fatti? oppure vogliamo continuare a non rispettare le NOIF omettendo la richiesta alla Forza dell'Ordine, la presenza del Medico e comportamenti antisportivi al di la di ogni fantasia? e poi fanno le richieste di ripescaggio per andare in serie A...

Walter Pettinati