Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA FIFA RADDOPPIA I FINANZIAMENTI PER LO SVILUPPO DEL CALCIO FEMMINILE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

live-your-gol14La FIFA raddoppia il finanziamento per lo sviluppo per il calcio femminile per i prossimi quattro anni e ha rilasciato i Programmi e le Linee Guida 2015-2018.
Le linee guida forniscono, a tutte le 209 federazioni, tutte le informazioni necessarie per applicare e beneficiare dei programmi di sviluppo del calcio femminile che la FIFA mette a disposizione per il periodo 2015-2018.
I programmi sono stati sviluppati in base al feedback delle federazioni e confederazioni così come dalle informazioni ricevute dalle calciatrici, allenatori, arbitri e funzionari che hanno partecipato ai programmi 2011-2014.

In totale, ci sono nove diversi tipi di programmi da scegliere, concentrandosi su quattro aree principali di sviluppo del calcio: concorsi, gestione, educazione e promozione. Questo include la campagna "Live Your Goals" lanciata nel 2011 per ispirare le giovani ragazze e donne verso il mondo del calcio.
Le nuove linee guida delineano anche dieci principi chiave dello sviluppo per il calcio femminile, che sono stati definiti dalla Task Force FIFA per il calcio femminile e approvato dal 64° Congresso FIFA 11 giugno 2014, inoltre, MAs hanno un'altra risorsa utile in forma di opuscolo: "Progression, Rise and Challenges" pubblicati di recente su FIFA.com.
FIFA aspetta e aiuta le federazioni affiliate e le confederazioni per sostenere e sviluppare il calcio femminile. Molti progressi sono stati fatti ma c'è molto lavoro ancora da fare da parte della comunità mondiale del calcio per sfruttare il suo vero potenziale di sviluppo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.