Mercoledì, 27 Gennaio 2021
appstore googleplay
windows store
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

SEMIFINALE DI COPPA ITALIA, OGGI SI GIOCA!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


Si giocano oggi le due semi finali della Coppa Italia 2011-2012. Al "Chiovato" di Baia, alle ore 14.30, scendono in campo la neo promossa Carpisa Napoli e le Campionesse d'Italia della Torres per dare vita ad un match che fa sperare le napoletane ma che vede tutti i pronostici in favore delle blasonate sarde. La squadra del presidente Lello Carlino arriva a questa semifinale dopo un lungo periodo di inattività agonistica e potrebbe risentire della differenza di categoria; Mister Marino ha sfruttato il mese di Maggio per preparare la squadra in modo specifico per questa gara, consapevole delle difficoltà che incontra nell'affrontare la corazzata Torres. La tifoseria napoletana si è ben organizzata per un giorno di festa e sport e conta nel "cuore e grinta" delle tartarughine per... continuare a sognare.
Alle ore 15.00, in quel di Tavagnacco si affrontano la squadra locale e il Brescia. Si può definire il Big match delle (protagoniste) deluse... di un campionato che le vedeva candidate alla vittoria finale con aspirazione minima alla qualificazione per la Champions. La Coppa Italia, per entrambe, è l'ultima possibilità a disposizione per finire una stagione, costellata di risultati altanelanti, con la vittoria di un trofeo importante.
Fare un pronostico è alquanto difficile. Le Friulane godono di una forma eccellente e il loro finale di campionato ne è la degna conferma, le rondinelle hanno reagito alle dimissione della loro mister con una vittoria strabiliante contro la Lazio. Motivazioni diverse che portano, le due protagoniste del calcio femminile Italiano, all'unico obiettivo: la vittoria! Mettiamo la tripla e rimandiamo all'inesorabile sentenza dei campi!



In bocca al lupo a tutte le semifinaliste.

Walter Pettinati

Walter Pettinati
Author: Walter PettinatiWebsite: www.pettinati.comEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Autore
Fondatore e Autore di calciodonne.it

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.