Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CASTELVECCHIO - SAN ZACCARIA 2 - 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
teodorani_monicaInizia la stagione del calcio femminile con un derby di coppa Italia tra le neo promosse in A2, Castalvecchio e San Zaccaria. Si gioca allo Stadio di Savignano sul Rubicone con le due squadre protagoniste di un grande campionato lo scorso anno e cercano di bissare la stagione con una nuova avventura che le porterà a cimentarsi nel difficile girone del triveneto. Il primo tempo parte a gran ritmo con le due formazioni che non risparmiano energie ma anzi la partita e' intensa e piena di ribaltamenti di fronte.

Al 30° minuto brutto infortunio a TEODORANI che come lo scorso anno si infortuna alla prima gara ufficiale (in bocca al lupo per Monica, che comunque, ha sempre dimostrato grande forza di volontà e sicuramente tornerà più forte di prima). Minuto 39' il San Zaccaria rimane in 10 per l'espulsione di CIMATTI per fallo da ultimo uomo. Sul pallone si porta Erika Lisi che su punizione dal limite trova un gran gol per il vantaggio delle gialloverdi Savignanesi, minuto 40'. 
La ripresa inizia con l'immediato pareggio della squadra ravennate, al 50' ALBONETTI scatta sul filo del fuorigioco e trova la rete del pari. Al 30' arriva il meritato vantaggio del CASTELVECCHIO con GUIDI che, riceve palla con un gran lancio di Canini, entra in area e viene stesa dal portiere ospite. Rigore ineccepibile con cartellino giallo. Sulla palla la stessa Guidi che batte con precisione De Ronzo e riporta in vantaggio la squadra di casa.-

Da segnalare l'espulsione a tempo scaduto di AMADUZZI M. Per doppia ammonizione. Una buona partita che darà sicuramente morale per affrontare un campionato difficile come quello di A2. Le ragazze gialloverdi del Castelvecchio di Savignano sul Rubicone si guadagnano così il passaggio al turno successivo di Coppa Italia. 
In bocca al lupo a tutto il movimento del calcio Femminile e FORZA CASTELVECCHIO.

Marcatori: Lisi 40' , Albonetti 50' , Guidi 75'

CASTELVECCHIO

Pacini, Baiocchi, Amaduzzi A, Benini (60'Gualtieri),Paganelli, Canini, Fusconi, Teodorani (35'Amaduzzi M), Lisi, Guidi, Cignali (50' Balacchi).

A disposizione Fiorenza, Bizzocchi, Farnedi.

Allenatore Leandri.

SAN ZACCARIA

De Ronzo, Cimatti, Cabrera, Cavalcoli G, Cavalcoli S, Pancaldi, Frattini, Vancini, Franchi, Di Marco, Albonetti.

A disposizione Omicini, Tartagni L, Tartagni C, Sintini, Salvotti.

Allenatore Balacich.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.